Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





lunedì, maggio 22, 2006

Brave Ministre!


Prima le aperture sulle unioni civili in particolare del loro carattere pubblicistico della Ministro per la Famiglia Rosy Bindi, seguiti dai complimenti di tutta la sinistra (eccetto Mastella..) e della Ministro per le Pari Opportunitò Pollastrini.
Ora la Ministro sulla Salute Livia Turco fa un'apertura su parto epidurale e pillola abortiva RU 486, sperimentale in Italia ma già realtà da diversi anni in Francia ed in altri paesi dell'UE.
Che brave queste Donne ministro!
Mi fanno ben sperare e ridanno fiducia all'intero popolo della Sinistra.

Ecco le dichiarazioni di Turco:
Parto epidurale a carico del SSN
"Inserire nei livelli essenziali di assistenza (Lea) l'analgesia epidurale e realizzare una legge per garantire un parto sicuro e senza dolore, riducendo il numero dei cesarei in Italia. Sono gli impegni annunciati dal ministro della Salute Livia Turco, all'inaugurazione del nuovo reparto di puerperio all'unità di neonatologia del policlinico Umberto I di Roma."

Si alla pillola abortiva RU 486
Sicuramente nell'alveo della legge 194, quella del ministro della salute Livia Turco alla pillola abortiva RU 486 (che tante polemiche ha scatenato mentre al dicastero sedeva francesco storace) è un'apertura senza incertezze. "Niente liberalizzazione selvaggia, ovviamente, e nel pieno rispetto della legge 194 - ha spiegato il ministro della Salute - ma essendo favorevole a un parto senza dolore, non posso che essere favorevole anche a forme di aborto meno gravose per la donna. L'aborto è già un evento tragico".


0 Commenti:

Commenta