Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
stefyboh
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2007 : 18:15:19
|
ciao a tutti, sono una laureanda in scienze biologiche. ho visto che in generale siete mooooolto più informati di me...perciò volevo chiedere se qualcuno sa se, per caso, è possibile effettuare uno stage esterno nella polizia scientifica....dovendo fare lo stage, e considerando che mi piacerebbe entrare in questa divisione della polizia di stato, una volta presa la laurea, ho pensato che potrebbe essere un'ottima occasione per iniziare a farmi un'idea di cosa vorrebbe dire lavorare lì....certo, so che non è così facile entrarvi, ma , per lo meno imparerei qualcosa di molto utile e potrei scrivere la tesi su quello su cui il mio stage si incentra...
magari qualcuno di voi ha avuto la mia stessa idea...o ne sa sicuro più di me....
gazie mille un bacio stefyboh
|
|
|
gandalf
Nuovo Arrivato
Prov.: VARESE
Città: leggiuno
84 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2007 : 18:41:31
|
ciao,
più che nella polizia scientifica ti consiglierei di informarti presso gli istituti di medicina legale in università. ti spiego: a Milano tale istituto (università degli studi di milano) accetta anche tesisti di biologia, oltre ad offrire possibilità di dottorato. i biologi fanno tante cose all'interno di questa struttura (dall'analisi genetica ad analisi microbiologiche e anche altro...so che un biologo si occupa anche della ricostruzione del viso a partire dal cranio e del recupero di impronte digitali) e tra l'altro si collabora con diverse figure professionali. guarda che è molto interessante, anche se non so se in prospettiva (a lungo termine) ci siano possibilità. |
NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO, MA E' BELLO CIO' CHE PIACE!!!! |
|
|
Verina
Utente Junior
Città: Milano
285 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2007 : 00:34:18
|
Ciao, ti dico che per quanto ne so non è possibile accedere ai laboratori^^ ci eravamo informate direttamente in commissariato.. però se mandi una mail tramite il sito dei carabinieri, ti rispondono in tempi brevi! |
|
|
mariantò
Nuovo Arrivato
Città: Reggio Calabria
113 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2009 : 19:55:13
|
Riprendo questa discussione di qualche tempo fa!C'è qualche studente di biotecnologie che ha fatto un internato di tesi in un lab di medicina legale o che sappia se è possibile accedervi,ed eventualmente cosa andrebbe a fare un biotecnologo?
Grazie a chi mi risponderà |
|
|
Luminal
Nuovo Arrivato
Città: Reggio Calabria
53 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2009 : 15:15:41
|
Mi accodo alla domanda, sostituendo a "biotecnologie": "ctf"...
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|