Autore |
Discussione |
|
lisiae
Nuovo Arrivato
Prov.: Avellino
Città: Mugnano del Cardinale
8 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2008 : 18:26:06
|
Salve!Vorrei che qualcuno fosse così gentile da chiarirmi un dubbio che ho in merito agli aggettivi stringente e selettiva riferiti alle matrici PAM o BLOSUM... una matrice PAM70(per es.) è più stringente o meno stringente di una PAM30?E più selettiva o meno selettiva?Grazie mille in anticipo!Che confusione!
|
|
|
lisiae
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2008 : 13:25:40
|
Raga,nessuno di voi può aiutarmi?!Vi prego,se sapete,ditemi!Attendo... |
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
|
lisiae
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2008 : 13:08:20
|
Purtroppo nessuno nomica qst aggettivi,così non riesco a capire se sono o no sinonimi!Da ciò che ho letto,deduco che una PAM70(x es.)è meno selettiva di una PAM30;mentre una BLOSUM 65(x es.) è più selettiva di una BLOSUM con un indice più basso!Vorrei che qualcuno me lo confermasse e magari mi spiegasse se stringenza e selettività descrivono la stessa caratteristica!Grazie mille davvero,avrei bisogno che qualcuno mi rispondesse presto,perchè a breve ho l'esame! |
|
|
paolo865
Utente Junior
Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco
262 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2008 : 20:26:44
|
Allora, una matrice PAM si basa sulla percentuale di mutazione accettata. PAM di basso indice (es PAM 30) predilige l'identità e quindi è più stringente, ma se vogliamo diminuire la stringenza possiamo scegliere una PAM di matrice più elevata es PAM 70, che predilige invece l'omologia. è chiaro che aumentanto la stringenza aumenta la selettività e viceversa. COn la matrici Blosum è lo stesso discorso solo che quelle di indice più basso es. BLOSUM 20 predilige l'omologia (meno stringente e meno selettiva), mentre BLOSUM 65 predilige l'identità (più stringente e più selettiva). Per la stringenza è anche importante impostare i giusti parametri di GAP PENALITY (inserimento ed estensione). spero di essere stato chiaro CIAO |
|
|
lisiae
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2008 : 10:17:01
|
Chiarissimo!!Grazie mille!! |
|
|