Autore |
Discussione |
|
sofficemio
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2009 : 12:32:54
|
tra questi tre libri quale consigliate di acquistare PRINCIPI DI GENETICA di simmons, GENETICA russel, GENETICA ANALISI E PRINCIPI brooker. quale è più semplice ma fatto bene completo che fa capire ciò che si studia. grazie ris
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2009 : 13:28:18
|
Dei 3 conosco solo il Russel che non è male. Un altro sicuramente ottimo è il Genes IX di Lewin (non so quale sia l'ultima ed. italiana). |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2009 : 18:32:47
|
Si anch'io conosco (avevo) il Russell, "Il Gene" di Lewin mi sembrava fosse più di Biologia Molecolare no? Almeno io ce l'avevo per quell'esame, ma in realtà non c'entrava niente col programma fatto dal prof! |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2009 : 18:59:24
|
Sì, il gene in effetti è più d biologia molecolare hai ragione, in realtà pensavo ad un altro libro (che ancora mi sfugge) e invece mi è venuto in mente quello! :P |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
bububebè
Utente Junior
Prov.: Na
Città: Napoli
255 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2009 : 19:03:54
|
Forse era "principi di analisi formale"-Griffiths? io ho usato quello per l'esame di genetica, mi sono trovata abbastanza bene.. |
|
|
Luis 22
Utente
Città: Bari
755 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2009 : 20:30:15
|
Forse ti riferisci allo Strachan, altro libro di genetica abbastanza noto nel campo universitario. Comunque, di quelli nominati, ho usato il Russell e mi sono trovato molto bene...E' un libro ben fatto! |
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)& |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
gilthanas
Nuovo Arrivato
100 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2009 : 19:51:06
|
direi che sa il russel che il brooker sono molto belli e completi...dico così perhcè gli ho entrambi perchè sono appasionato...
se dovessi proprio scegliere forse sceglierei il brooker...perchè è più nuovo e spesso accanto alla teoria viene messo nei dettagli schematicamente la spiegazione degli esperimenti che hanno portato alla scoperta...che ne so per esempio la scoperta dei "sister chromatid exchange"...è la prima cosa che mi è venuta in mente...
molto belli si, la serie de "il gene" che ora siamo al IX...
comunque scegli, cadi bene...tranqui |
|
|
angy86
Nuovo Arrivato
79 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2009 : 20:08:54
|
salve, visto che si parla di libri di testo, potete consigliarmi un buon libro di genetica medica?? grazie |
|
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2009 : 21:27:36
|
Genetica Medica Pratica di Giuseppe Novelli ed Emiliano Giardina. Una figata! |
|
|
angy86
Nuovo Arrivato
79 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2009 : 22:47:23
|
ok.. gli darò un occhiata.. ma è approfondito?? la voglio studiare molto bene mi piace troppo!!!grazie |
|
|
biologa p
Utente Junior
123 Messaggi |
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
angy86
Nuovo Arrivato
79 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2009 : 12:07:44
|
salve ragazzi ma a me servirebbe un ottimo libro di testo però di genetica medica e non di genetica generale.. graziee |
|
|
fiordalisio
Nuovo Arrivato
Città: Agrigento
2 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2009 : 20:28:53
|
ti consiglio il Simmons,ce l'ho, è un bel libro, |
|
|
|