Autore |
Discussione |
|
Sami
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2008 : 10:23:21
|
Ciao a tutti...domani avrò un colloquio di selezione alla quintiles per poter partecipare al master gratuito in monitoraggio degli studi clinici. Se qualcuno conoscesse l'azienda o avesse fatto già colloqui di selezione, mi potrebbe inviare dei suggerimenti? In generale c'è in linea un CRA che potrebbe indicativamente dirmi quali sono le caratteristiche principali che un possibile candidato dovrebbe avere? Grazie mille! Sami
|
|
|
CRALife
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2008 : 19:25:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Sami
Ciao a tutti...domani avrò un colloquio di selezione alla quintiles per poter partecipare al master gratuito in monitoraggio degli studi clinici. Se qualcuno conoscesse l'azienda o avesse fatto già colloqui di selezione, mi potrebbe inviare dei suggerimenti? In generale c'è in linea un CRA che potrebbe indicativamente dirmi quali sono le caratteristiche principali che un possibile candidato dovrebbe avere? Grazie mille! Sami
Ciao Sami! Tranquillo! Visto che saresti un entry level, quello che ti potrebbero chiedere è se hai mai sentito parlare delle GCP (Good Clinical practice) o della Conferenza di Helsinki, in cui si iniziò a parlare di come condurre studi clinici sugli umani.. cose del genere. Certo, potrebbe anche servire avere avuto già una esperienza nelle relazioni con i medici.. visto che dovrai, se dovessi decidere di fare questo lavoro, avere molti contatti con loro. A corredo di tutto, ti chiederanno ovviamente il tuo curriculum, voto di laurea, e esperienze lavorative. QUalsiasi tipo, purché attestino la tua capacità di entrare in sintonia con un team (tipo di sport, hobby etc)
Comunque so anche di aziende che assumono CRA Entry level (quindi senza esperienza), senza fare seguire un master gratuito...
CIao ed IN BOCCA AL LUPO!
Facci sapere!
L'importante che sia tranquillo e che dica la verità! Ricorda! Non bluffare!
;-)
|
Informati sul mondo della ricerca clinica su http://cralife.blogspot.com Trucchi, consigli e link utili |
|
|
CRALife
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2008 : 23:03:40
|
Beh? Come è andata? Tutto bene? Racconta, racconta.. cosa ti hanno chiesto?
|
Informati sul mondo della ricerca clinica su http://cralife.blogspot.com Trucchi, consigli e link utili |
|
|
roro27
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 12:52:25
|
Ciao a tutti!!! Qualcuno è stato contattato dalla Quintiles per la selezione al master?Ho saputo che fanno una prima selezione telefonica in inglese con un madrelingua.Che tipo di domande fa?Grazie!!!A presto!!! |
|
|
biotecvet82
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Città: Milano
23 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2008 : 15:52:42
|
Allora la selezione in Quintiles è abbastanza lunga.
Io sono stato contattato telefonicamente, il giorno dopo è stato testato il mio inglese con una telefonata cou un responsabile in madrelingua inglese..... la telefoata è molto breve, tanto loro capiscono subito il livello. Ti chiedono cosa hai fatto, cosa vorresti fare...consiglio rispondi in inglese bene, in modo sintetico ma soprattutto parla, non bloccarti. A loro interessa che tu capisca la loro domanda, risponda....devi parlare, se fai qulche errore di grammatica vai avanti;9
Dopo la telefonata mi hanno fissato un colloquio dove mi hanno fatto compilare una scheda, ti chiedono cosa sai del CRA, come mai dalla ricerca passi alla CRA e poi partono le domande per capire la tua personalità ( diffetti, pregi, come ti vedi tra 5-10 anni....)
Per chi fosse interessato alla selezione hanno risposto 500 persone, e nei vari colloqui viene fatta la scrematura.
|
|
|
Elisha83
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2008 : 18:06:39
|
Salve a tutti, mi sono appena iscritta.
Guardando le varie discussioni, ho notato questa che al momento riguarda anche me. Sto prendendo parte anch'io alla selezione di Quintiles, e dopo il colloquio telefonico inglese ci sono stati 2 colloqui di persona. L'ultimo è stato venerdì scorso, il 17. Mi hanno detto che procederanno con i colloqui fino a giovedì 23, e solo dopo mi contatteranno per farmi sapere qualcosa, sia in caso positivo che in caso negativo.
C'è qualcun'altro che sta cercando di accedere ad uno dei 15 posti del Master? |
|
|
mf83
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 09:20:09
|
Buongiorno!mi sono appena iscritta anch'io!
A proposito del master organizzato da Quintiles: ieri mi hanno annunciato che faccio parte dei 15 "vincitori"! C'è qualcuno di voi che ha avuto la stessa risposta positiva?
Io vivo a Padova quindi per le 3 settimane resterò nell'albergo dove si tengono le lezioni...camera doppia a quanto mi ha detto l'HR di Quintiles... Attendo risposte! |
|
|
biotecvet82
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Città: Milano
23 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2008 : 18:41:45
|
si..io, te e altri 489 candidati
Citazione: Messaggio inserito da Elisha83
Salve a tutti, mi sono appena iscritta.
Guardando le varie discussioni, ho notato questa che al momento riguarda anche me. Sto prendendo parte anch'io alla selezione di Quintiles, e dopo il colloquio telefonico inglese ci sono stati 2 colloqui di persona. L'ultimo è stato venerdì scorso, il 17. Mi hanno detto che procederanno con i colloqui fino a giovedì 23, e solo dopo mi contatteranno per farmi sapere qualcosa, sia in caso positivo che in caso negativo.
C'è qualcun'altro che sta cercando di accedere ad uno dei 15 posti del Master?
|
|
|
CRALife
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2008 : 12:57:45
|
Citazione: Messaggio inserito da mf83
Buongiorno!mi sono appena iscritta anch'io!
A proposito del master organizzato da Quintiles: ieri mi hanno annunciato che faccio parte dei 15 "vincitori"! C'è qualcuno di voi che ha avuto la stessa risposta positiva?
Io vivo a Padova quindi per le 3 settimane resterò nell'albergo dove si tengono le lezioni...camera doppia a quanto mi ha detto l'HR di Quintiles... Attendo risposte!
WOW! in bocca al lupo allora ai fortunati 15 vincitori! COMPLIMENTI
CRAlife |
|
|
Sami
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2008 : 09:04:18
|
Ciao!! scusate..io nn ho più risposto ma alla fine anche a me è andata bene la selezione..e sono stata scelta!! Il 10 inizierò anche io il master quintiles!! sono molto contenta!! ..anche io alloggierò presso l'hotel...qualcun'altro selezionato? |
|
|
Sami
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2008 : 09:05:56
|
PS: grazie mille a tutti per le vostre risposte!!! sopratutto a te CRAlife!! |
|
|
Sami
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2008 : 09:08:59
|
Ma sapete dei 15 quanti ragazzi e quante ragazze siamo? |
|
|
CRALife
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2008 : 17:26:56
|
PS: grazie mille a tutti per le vostre risposte!!! sopratutto a te CRAlife!!
E di che Sami! Poi ci racconti come procede! Intanto ci puoi dire se c'è già un programma? Giusto per curiosità! Grazie mille CRAlife |
|
|
Elisha83
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2008 : 12:41:01
|
Ciao!! scusate..io nn ho più risposto ma alla fine anche a me è andata bene la selezione..e sono stata scelta!! Il 10 inizierò anche io il master quintiles!! sono molto contenta!! ..anche io alloggierò presso l'hotel...qualcun'altro selezionato?
Anch'io sono stata selezionata...e come te comincio le lezioni il 10!
Magari sentiamoci in privato, così cominciamo a fare amicizia prima dell'inizio del Master |
|
|
CRALife
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2008 : 23:38:30
|
Beh? Come sta andando il corso? è in linea con le aspettative???
Ciao e a presto
CRAlife |
|
|
Sami
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2008 : 20:41:40
|
Ciao!! E' stata una bellissima esperienza formativa. Ma tu per che azienda lavori? |
|
|
Roib21
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2016 : 21:12:10
|
Ciao ragazzi! qualcuno ora fai il CRA di professione? Cosa puo dirmi per esperienza diretta su questo lavoro? Io a breve mi dovrei laurearmi in biotecnologie del farmaco, e vorrei qualche dritta per scegliere la strada che ti indirizza bene su questo lavoro. Grazie :)
RG |
|
|
|
Discussione |
|