ciao!! di nuovo qui a chiedervi aiuto!! l'argomento riguarda i vettori virali!!! 1. nel vettore di sostituzione, la parte corrispondente al fagemide è la sequenza che intendo clonare? e tale sequenza può essere clonata solo in presenza del fago helper? 2. senza usare il fago helper si producono solo le proteine corrispondenti alla sequenza inserita o le ribosonde e nn si ha il clone? 3. il fagemide tagliato fuori dal dna fagico è a singolo filamento... ma che fa? va nel fago filamentoso? Qst fago è Bluescript ? ma qst Bluescript è una specie di plasmide o è proprio un plasmide modificato? in una figura del libro vedo che contiene 1 gene x la resistenza all’amp il lacZ ecc.. 4. forse una volta ottenuto il fagemide lo si isola e lo si mette nel plasmide? Come potete vedere non ho capito niente della relazione che intercorre tra fagemide e bluescipt!! aiutatemi... o suggeritemi qualche link utile… possibilmente con figure che indicano l'ordine cronologico degli eventi grazie grazie 8)] mari
di nuovo io... xdonatemi!! nel sito fortunatamente ho trovato un documento che inizialmente nn potevo aprire. qui sono spiegati i Fasmidi! in pratica la parte inserita nel vettore contiene una sequenza uguale a quella di un plasmide modificato come pBR322.. quindi dovrebbe essere che quando c'è il fago helper si forma un plasmide vero e proprio.. e qst si clona... il Bluescript se il fago helper nn c'è il fago lambda ingegnerizzato a seconda della temperatura inizia il ciclo litico e si replica! se ho detto ca....e, risp! il sito mi è stato di grande aiuto come sempre!!!