Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 fagemide e bluescipt
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mari11
Nuovo Arrivato

Prov.: Catania

14 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 12:02:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari11  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mari11 Invia a mari11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!! di nuovo qui a chiedervi aiuto!!
l'argomento riguarda i vettori virali!!!

1. nel vettore di sostituzione, la parte corrispondente al fagemide è la sequenza che intendo clonare? e tale sequenza può essere clonata solo in presenza del fago helper?
2. senza usare il fago helper si producono solo le proteine corrispondenti alla sequenza inserita o le ribosonde e nn si ha il clone?
3. il fagemide tagliato fuori dal dna fagico è a singolo filamento... ma che fa? va nel fago filamentoso? Qst fago è Bluescript ? ma qst Bluescript è una specie di plasmide o è proprio un plasmide modificato? in una figura del libro vedo che contiene 1 gene x la resistenza all’amp il lacZ ecc..
4. forse una volta ottenuto il fagemide lo si isola e lo si mette nel plasmide?
Come potete vedere non ho capito niente della relazione che intercorre tra fagemide e bluescipt!!
aiutatemi... o suggeritemi qualche link utile… possibilmente con figure che indicano l'ordine cronologico degli eventi
grazie grazie 8)]
mari

mari11
Nuovo Arrivato

Prov.: Catania

14 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 12:50:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari11  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mari11 Invia a mari11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di nuovo io...
xdonatemi!!
nel sito fortunatamente ho trovato un documento che inizialmente nn potevo aprire. qui sono spiegati i Fasmidi!
in pratica la parte inserita nel vettore contiene una sequenza uguale a quella di un plasmide modificato come pBR322.. quindi dovrebbe essere che quando c'è il fago helper si forma un plasmide vero e proprio.. e qst si clona... il Bluescript
se il fago helper nn c'è il fago lambda ingegnerizzato a seconda della temperatura inizia il ciclo litico e si replica!
se ho detto ca....e, risp!
il sito mi è stato di grande aiuto come sempre!!!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina