Autore |
Discussione |
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2008 : 09:47:51
|
Calendario 2009 di MolecularLab.it: Crealo con le tue foto!
Dopo il successo dell'iniziativa dell'anno scorso (oltre 2000 download) ecco riproposto anche quest'anno la realizzazione del Calendario MolecularLab 2009
Fino a fine Ottobre per segnalare ed allegare in questo topic: - foto (della vita in laboratorio, delle proprie colture cellulari, dei propri esperimenti di microscopia, delle proprie elettroforesi, etc) - creazioni ed elaborazioni digitali anche prodotte con programmi di visualizzazioni molecolare, o di grafica 3D - altro materiale foto/grafico correlato con le Life Sciences.
Nella prima settimana di Novembre i risultati verranno posti in un sondaggio: i migliori 12 verranno usati per il Calendario ufficiale del sito e reso a disposizione di tutti.
Buon divertimento e fantasia.
- Per includere le foto (al max 3 per ciascun utente), cliccate sul collegamento Rispondi a inizio o fine discussione ed allegate l'immagine - Postate le foto con una dimensione entro gli 800px, ma tenetevi stretto l'originale ad alta risoluzione. Una facile alternativa è usare servizi come ImageShak (per questo servizio non selezionare la checkbox di ridimensionamento ed inserisci la thumbnail).
Scadenza 31 Ottobre fine raccolta materiale
Aggiornamenti - Le votazioni dei lavori ed i vincitori - Scegli il formato del calendario
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
monera
Utente Junior
Città: stoccolma
421 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2008 : 11:44:21
|
Bè dato che a suo tempo ottenne molti apprezzamenti ripropongo IL MOSTRO DELLA PALUDE (lepidottero fotografato al microscopio elettronico a scansione)
Immagine:
452,92 KB
Nota del moderatore Ho ridotto la dimensione dell'immagine lasciando il link all'originale, così da permettere una migliore visualizzazione del topic (e di caricare sul browser una immagine pesante) |
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison |
|
|
Saretta
Utente Junior
Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma
263 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 12:18:25
|
Ecco la mia foto:
Immagine:
54,4 KB
Il titolo è telofase a quadrifoglio |
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2008 : 08:44:40
|
Titolo: MolecularHug Descrizione: Interazione tra un recettore nucleare (Ecdsyone Receptor DNA) ed un promotore (hsp27 gene promoter) PDB: 2HAN |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
nyo84
Utente Junior
Prov.: Brescia
Città: Piancogno
239 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2008 : 11:53:41
|
ehm...come si fa ad uploadare le immagini?? |
Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un errore di stampa... |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
nyo84
Utente Junior
239 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2008 : 14:32:01
|
sono indeciso..ne posto due se posso...
Immagine:
74,92 KB
cellule SH differenziate.. |
Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un errore di stampa... |
|
|
nyo84
Utente Junior
239 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2008 : 14:36:01
|
sempre cellule SH differenziate,però foto in fluorescenza..
Immagine:
66,25 KB |
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2008 : 15:23:09
|
Davvero molto belle entrambe.
Nel topic in alto ho specificato meglio come allegare le immagini, ed ho indicato il limite massimo di 3 immagini per utente: così da lasciare la possibilità di avere la massima libertà e fantasia, per poi decidere via sondaggio le migliori.
|
|
|
Rosaspina
Nuovo Arrivato
Prov.: Roma
Città: Roma
1 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2008 : 17:54:38
|
Fegato,dal mio nuovo microscopio!
Immagine:
162,82 KB
[Modificata la dimensione, per migliorare layout e non far caricare una immagine troppo grande: rimasto il link all'img originale] |
*Marta* |
|
|
monera
Utente Junior
421 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2008 : 13:53:57
|
inserisco un'altra foto.Controreplica in resina di un'area cutanea interessata da melanoma superficiale.Si può notare come il disegno cutaneo invaso dalla neoplasia sia completamente alterato rispetto alla cute sana circostante.La controreplica è stata metallizzata con oro palladio ed è pronta per essere osservata al SEM
Immagine:
74,94 KB |
|
|
MaryngA
Nuovo Arrivato
Prov.: Parma
Città: Parma
29 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2008 : 16:37:18
|
Titolo: Gingerbread Cell Sottotitolo: Immaginate un omino di panpepato che si scioglie in una flask T75 di the caldo (37°C) alle cinque del pomeriggio... Descrizione: cellule tumorali (PC3) dopo trattamento con catechine estratte da foglie di the verde. |
|
|
MaryngA
Nuovo Arrivato
29 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2008 : 17:02:32
|
Adesso credo sia troppo grande ma non so come fare... riuscite a ridimensionarla voi come per il mostro della palude? grazie mille1 MaryngA e PARP |
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2008 : 17:14:49
|
Sistemato io
|
|
|
MaryngA
Nuovo Arrivato
29 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2008 : 19:40:55
|
Grazie! Anche se così piccina si vede poco ;) |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2008 : 11:04:47
|
che meraviglia il nuovo calendario
mi piace anche il fatto che si possano postare 3 foto...ci sarà da sbizzarrirsi al sondaggio. allora io comincio con la prima, dato che il primo amore non si scorda mai (), posto un'immagine che ho scattato l'anno scorso quando lavoravo alla tesi. titolo: Tight junctions network.
E' una ricostruziona grafica 3D fatta con il confocale di un monolayer di cellule CaCo2 intatto con marcatura per occludina-FITC.
Immagine:
97,13 KB |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
dariosin
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 14:33:08
|
CD73(+) human mesenchymal stem cells
Immagine:
14,34 KB |
|
|
Aureus
Utente Junior
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Gambettola
123 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 16:30:37
|
Bene bene, anche quest'anno verrà fuori un bel calendario, fatto con passione da ogni studente, ricercatore ecc. Ho notato che se ne possono inserire tre.. ...questa è una delle mie tre.. ...spero che questa immagine possa essere una delle dodici presenti nel calendario. ...spero anche che possa essere motivo di ispirazione. Complimenti a tutti per le straordinarie foto!
La mia prima immagine è una semplice elettroforesi, si tratta di un'elettroforesi di Screening di un costrutto che ho creato con all'interno UL102 di HCMV w.t. (La primasi virale) In immagine sono riportate corse di digestioni screening per individuare quale colonia (candidata al sequenziamento°) ha assunto la forma corretta del plasmide dopo trasformazione.
|
www.tlbspazio.it
Tecnici di Laboratorio Biomedico Lorenzo Nardi |
|
|
_Rita_
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2008 : 22:51:33
|
Semplicemente VITA!
Immagine:
373,69 KB |
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2008 : 23:06:55
|
Mi racomando, le immagini devono essere delle creazioni vostre (senza infrangere copyright) e averne una versione di una buona dimensione (>1000px x >750px circa)
|
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2008 : 09:39:43
|
In onore al premio Nobel sulla GFP ecco la mia seconda immagine.
Titolo: Green Nobel Protein Descrizione: Proteina GFP (pdb: 1GFL) |
|
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2008 : 13:10:45
|
Citazione: Messaggio inserito da atreliu
Mi racomando, le immagini devono essere delle creazioni vostre (senza infrangere copyright)
ma a questo proposito, volevo chiedere (giuro, senza fare polemica), ma l'immagine presentata da _Rita_ è stata "fatta" da lei? |
|
|
|
monera
Utente Junior
421 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2008 : 13:31:33
|
Citazione: ma a questo proposito, volevo chiedere (giuro, senza fare polemica), ma l'immagine presentata da _Rita_ è stata "fatta" da lei?
Ho i miei dubbi...ma in caso contrario complimenti a Rita,la foto è molto simpatica |
|
|
_Rita_
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2008 : 18:04:00
|
Uh, ragazzi, scusate tanto...ovviamente la foto non è mia! Mi era sfuggito il fatto che le foto dovessero essere delle creazioni proprie. Mi cospargo il capo di cenere e chiedo perdono... però è bella, vero? |
|
|
monera
Utente Junior
421 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2008 : 19:41:17
|
eheheh Rita ci hai provato,si la foto è carina,ora aspettiamo una tua creazione. |
|
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2008 : 12:12:22
|
Citazione: Messaggio inserito da _Rita_
Uh, ragazzi, scusate tanto...ovviamente la foto non è mia! Mi era sfuggito il fatto che le foto dovessero essere delle creazioni proprie. Mi cospargo il capo di cenere e chiedo perdono... però è bella, vero?
è molto bella, tant'è che l'ho presa come avatar di messenger |
|
|
|
Discussione |
|