Autore |
Discussione |
|
ameliap
Nuovo Arrivato
32 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2008 : 23:41:36
|
ciao, avrei bisogno di una grossa mano!vorrei sapere come faccio a capire se ho sequenziato tutto il gene su cui sto lavorando...non ho trovato online una sequenza di riferimento per la specie su cui lavoro e vorrei confrontare la sequenza finora da me ottenuta con le librerie online ma non so come fare e la mia prof mi sa solo dire di usare i BAC per potermi disegnare altri primer ma non so proprio come fare.... aiuto!
|
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2008 : 23:44:58
|
ma il BAC l hai preso con il tuo frammento o hai clonato in BAC? ...che specie e'?
|
|
|
|
ameliap
Nuovo Arrivato
32 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 00:40:08
|
niente di tutto ciò, io ho solo il frammento, ho sequenziato utilizzando DNA genomico e adesso vorrei "blastare" la mia sequenza per vedere se riesco a recuperarmi pezzettini vicini per disegnarimi altri primer |
|
|
marok
Utente Junior
150 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 09:27:11
|
Per riuscire a trovare sequenze adiacenti al tuo target potresti provare a digerire il genomico con un enzima di restrizione che taglia frequentemente e lascia le estremità coesive. Fare una ligasi. e provare a fare una pcr con dei primer uscenti... Se trovi l'amplificato, sequenzia.
|
|
|
Patrizio
Moderatore
1914 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 10:23:03
|
Citazione: Messaggio inserito da marok
Per riuscire a trovare sequenze adiacenti al tuo target potresti provare a digerire il genomico con un enzima di restrizione che taglia frequentemente e lascia le estremità coesive. Fare una ligasi. e provare a fare una pcr con dei primer uscenti... Se trovi l'amplificato, sequenzia.
eheheh mannaggia a te...e che si deve fare tutta la libreria??? poi si fa una ligazione non una ligasi
cmq ameliaP ...vediamo se non ho capito bene... la tua prof ti avra' detto prendi un BAC in banca dati e blasta la sequenza ottenuta,e' cosi'? |
|
|
|
ameliap
Nuovo Arrivato
32 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2008 : 14:02:07
|
esatto Patrizio la prof mi ha detto proprio così! ma io non so come prenderlo un BAC in banca dati....devo provare col megablast? |
|
|
Patrizio
Moderatore
1914 Messaggi |
|
ameliap
Nuovo Arrivato
32 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2008 : 23:51:29
|
ciao Patrizio, la tua spiegazione nel link che mi hai indicato è chiarissima e ho trovato il BAC. il punto è che io pensavo di poter blastare la sequenza che io ho ottenuto con porzioni di sequenza note o non note ma in cui erano presenti anche altre basi, mi spiego: es mio frammento: "AGTGCAAT" BLAST col BAC:AATG"AGTGCAAT"GCTAGGT oltre alle mie basi trovo anche delle"code"su cui potermi disegnare altri primer....così non si può fare? grazie ciaoo |
|
|
Ayla
Utente Junior
Città: Wageningen
573 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2008 : 00:19:34
|
e fare una RACE PCR? Non me ne intendo molto ma di solito ti aiuta a allungare la porzione nota... |
|
|
ameliap
Nuovo Arrivato
32 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2008 : 19:10:27
|
non credo di poter fare una race pcr perchè prevede l'utilizzo di mRNA mentre la mia matrice di partenza è sangue itero congelato quindi mi posso estarre solo il DNA.... |
|
|
Patrizio
Moderatore
1914 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2008 : 22:19:56
|
Citazione: Messaggio inserito da ameliap
ciao Patrizio, la tua spiegazione nel link che mi hai indicato è chiarissima e ho trovato il BAC. il punto è che io pensavo di poter blastare la sequenza che io ho ottenuto con porzioni di sequenza note o non note ma in cui erano presenti anche altre basi, mi spiego: es mio frammento: "AGTGCAAT" BLAST col BAC:AATG"AGTGCAAT"GCTAGGT oltre alle mie basi trovo anche delle"code"su cui potermi disegnare altri primer....così non si può fare? grazie ciaoo
si che si puo' fare...il contig hai visto come si chiama? ora la sequenza dovresti cercarla su NCBI nucleotide mettendo il nome del BAC e poi fare il blast
poi cmq,io non l ho mai fatto,ma l RNA lo estraggono da tessuti liofilizzati..penso che anche da sangue congelato si possa fare,ma non serve nel tuo caso,anche perche' non hai ancora detto che e' |
|
|
|
|
Discussione |
|