Ciao ragazzi, secondo voi ci sono basi scientifiche per affermare che il virus dell'HIV è stato creato in laboratorio? Non ha antenati, non sembra essere il risultato di un evoluzione in più la trascrittasi inversa è una prerogativa unica dei retrovirus. Che 'età' ha il primo retrovirus scoperto? E perchè secondo voi in Africa è molto più diffuso che nel mondo occidentale? è una questione che mi incuriosisce ma se non è il caso di aprirne un dibattito, mi scuso anticipatamente. In realtà l'idea è partita da un video di youtube..e quindi potrebbe essere tutta un' invenzione.
Citazione:Non ha antenati, non sembra essere il risultato di un evoluzione in più la trascrittasi inversa è una prerogativa unica dei retrovirus
1- Ha antenati virali e cellulari (intragenomici) e pure un sacco di parenti 2- Sembra essere il risultato di un'evoluzione da un virus delle scimmie 3- La trascrittasi inversa non è prerogativa unica dei retrovirus, ma ce l'ha pure il virus dell'epatite B e diversi oncovirus.
Non sto lì a cercarti gli articoli perchè tutti e tre i punti sono chiariti su un qualsiasi libro di virologia o di genomica.
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
il motivo per cui l hiv è endemica in molti territori dell Africa(principalmente nel corno d Africa) è legata alla carenza delle condizioni igieniche,sanitarie e alla disinformazione della popolazione.Il nostro prof ci disse che il sierotipo presente in Africa è meno virulento di quello diffusosi in Europa e USA.
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison
Quoto appieno Dionysos. Per la questione africana il discorso è complicatissimo (alcuni sarebbero propensi a classificare il serotipo africano come virus a se, visto che presenta molte eccezioni rispetto a tutti gli altri serotipi e molte terapie sperimentali non hanno nessun o quasi effetto)(ma anche se l'avessero ""non ci sono""[maledetti egoisti] i soldi)