Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 test di paternità
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

lapolupin
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 11:38:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lapolupin Invia a lapolupin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,

non sono uno studente....e non sono qui per chiedere informazioni tecniche su materie di biotecnologia molecolare.....questo è l'unico forum che ho trovato dove si possono fare domande su test di DNA...

ecco il mio problema:

sono un presunto padre (PP) come voi tecnicamente chiamate, e dovrei fare un test di paternità per assicurarmi che sia io il padre di una bambina nata qualche mese fa.

Mi sono informato e negli ospedali che lo fanno, il costo è di 1000 euro....dato che ho dato un'occhiata in rete ed ho visto dei siti che fanno questo tipo di servizio...volevo sapere se voi ne conoscevate uno serio ed attendibile....al quale potermi affidare serenamente e senza brutte sorprese.

conoscete qualche struttura che fa test di paternità ed è pubblicizzata in internet????

grazie aspetto con ansia un vostro aiuto

grazie

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara

212 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 14:10:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ditte on-line mi sembra che non diano risultati validi legalmente e quindi dovresti spendere due volte!
Affidati alla struttura più vicina che ti consiglia o il tuo medico di base oppure il tuo legale.
Considera che dovrà essere effettuato un prelievo (o di sangue oppure epiteliale) ache alla bimba.

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

lapolupin
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 16:15:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lapolupin Invia a lapolupin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per avermi risposto Anyra
io ho letto nei vari siti ed alcuni lo danno il risultato valido legalmente....anche se io non ne ho bisogno....a me serve con valore conoscitivo....qiundi se qualcuno è a conoscenza di un sito affidabile in rete.....

grazie ragazzi/e

marok
Utente Junior

150 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 17:48:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marok Invia a marok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so la tua situazione, ma attento che per prelevare il DNA dalla bambina è necessaria la firma di entrambi i genitori!!!

lapolupin
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 19:53:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lapolupin Invia a lapolupin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mamma è daccordo ad effettuare il test quindi darà la sua autorizzazione....il problema è trovare un sito/laboratorio analisi di genetica attendibile.

qualcuno conosce un sito attendibile ????????

grazie

lapolupin
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 09:26:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lapolupin Invia a lapolupin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno ha qualche info positiva????

tesla
Utente

tesla

752 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 10:03:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
guarda qui...

http://www.laboratoriogenoma.eu
http://www.testpaternita.info

http://www.easydna.info/our_companyit.asp

lapolupin
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 12:28:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lapolupin Invia a lapolupin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la risposta

avevo gia considerato genoma come uno dei migliori ma volevo una conferma da parte di persone del settore....hai notizie positive di questo laboratorio?

grazie

lapolupin
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 12:36:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lapolupin Invia a lapolupin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quanto riguarda easyDNA non sono sicuro anche perchè il costo è troppo basso....poi non sono sicuro se loro hanno davvero un laboratorio.....forse sono solo dei mediatori che mandano i campioni in qualche laboratorio estero...non lo so....voi cosa ne pensate???

avete notizie in più???

grazie

tesla
Utente

tesla

752 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 13:23:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
genoma è ok

stefano001
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2009 : 15:54:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefano001 Invia a stefano001 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il genome mi sembra caro per un semplice test informativo. Se uno vede i prezzi in altri paesi l'Italia rimane uno dei paesi piu cari per un test di paternita. Ho visto che la www.easydna.it hanno il test meno caro in Italia.

Garzgul
Utente Junior

Prov.: Roma
Città: Roma

183 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2009 : 00:07:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Garzgul  Invia a Garzgul un messaggio Yahoo! Invia a Garzgul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non sono esperto ma alla fin fine anche easyDNA sembra ok.
Il test a scopo informativo costa la metà di quello degli altri laboratori grazie ad accordi con laboratori partner sugli sconti di quantità, stando a quello che dicono loro, ma quello a valore legale chiedono la stessa quantità di denaro richiesta dagli altri e inoltre non si può fare ovviamente a casa ma chiedono di recarsi in strutture fisse specializzate, quindi insomma ci dovrà essere un minimo di serietà.
Inoltre pare sia un'azienda che opera in varie nazioni e in Italia sono presenti in molte città e presentano il certificato ISO e altri certificati (AABB, CAP).
Quindi credo che se vuoi fare il test solo a scopo informativo e non vuoi spendere più di tanto easyDNA possa comunque andare più che bene.

superzaf
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2012 : 23:29:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di superzaf Invia a superzaf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda io ho avuto lo stesso problema e mi sono rivolto a EasyDNA e sono soddisfatto in più ho controllato l'azienda ed aderisce ad un programma speciale chiamato psicologo in farmacia cioè ti offrono una seduta prim a del test ed una dopo il test in quanto la notizia potrebbe avere ripercussioni gravi a livello psicologico ed ho chiamato a queste farmacie per accertarmene ed è vero.Per quanto riguarda il prezzo basta pensare che in diversi paesi lo vendono a pochi soldi quello fai da te per cui.....MA Cè DA VALUTARE il fatto che eseguono una marea di esami addirittura sono gli unici in europa ad eseguire un test non invasivo quando la madre è incinta estrapolano il dna del bambino dal sangue della madre in maniera extracellulare e questo invece costa 1200.Ma se a te serve solo il test informativo vai tranquillo poi offrono anche il test legale ma per quanto riguarda l'esecuzione del test non cè differenza l'unica è che vengono prelevati i campioni d'avanti a testimoni in una struttura e come tutte le cose in Italia si deve pagare per questo costa tanto cmq io mi chiamo giuseppe la mia mail è superzaf@live.it per qualsiasi cosa mandami una mail e ti aiuto io.Ti do anche il mio numero diretto che non immagini che ho passato per questo test ti risolvo il problema tranquillo

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2012 : 01:51:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm, tutto molto interessante ma credo che a distanza di due anni e mezzo l'utente un'idea se la sia fatta...

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2012 : 01:52:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da superzaf

Per quanto riguarda il prezzo basta pensare che in diversi paesi lo vendono a pochi soldi quello fai da te per cui.....MA Cè DA VALUTARE il fatto che eseguono una marea di esami addirittura sono gli unici in europa ad eseguire un test non invasivo quando la madre è incinta estrapolano il dna del bambino dal sangue della madre in maniera extracellulare e questo invece costa 1200.Ma se a te serve solo il test informativo vai tranquillo poi offrono anche il test legale ma per quanto riguarda l'esecuzione del test non cè differenza l'unica è che vengono prelevati i campioni d'avanti a testimoni in una struttura e come tutte le cose in Italia si deve pagare per questo costa tanto cmq io mi chiamo giuseppe la mia mail è superzaf@live.it per qualsiasi cosa mandami una mail e ti aiuto io.Ti do anche il mio numero diretto che non immagini che ho passato per questo test ti risolvo il problema tranquillo

be non voglio esprimere nessun giudizio su una azienda di cui non conosco nulla (easyDNA) però mi permetto di esprimere un parere più che negativo verso "il test da eseguire da solo". E' una metodica complessa che richiede la tecnologia e il personale competente. Diffidate di chi vi vuole propinare questo tipo di test

Facebook

carolina2666
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2012 : 10:10:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carolina2666 Invia a carolina2666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che questi test DNA a casa sono ok. Penso che noi italiani tendiamo ad essere diffidenti. All'estero la gente è molto più a suo agio comprare cose su internet e anche effettuare pagamenti online. Stavo pensando di usare i servizi di easyDNA, avevo chiamato l'azienda tempo fa - Mi piace il fatto che sono una grande azienda e operano in molti paesi. Mi piace anche il fatto che non sono italiani. Io sono di Bari ma vivo a Palermo, ora forse si può capire perché.
Questi siti web informativi che ho trovato utili- sono solo informativi pero vale la pena di leggere.
http://www.test-di-paternita.it/
http://www.dnatest.it/

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2012 : 10:50:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non penso il problema fosse comprarlo online, piuttosto il fatto di comprendere i risultati di un'analisi del DNA, cosa che non è sempre ovvia per qualcuno non del mestiere.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2012 : 10:50:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa si intende con "eseguire il test da solo"?

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2012 : 23:40:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta nel forum carolina2666. Come mai come tuo primo commento hai deciso di commentare proprio questa discussione?

Citazione:
Messaggio inserito da carolina2666

Credo che questi test DNA a casa sono ok.

Su cosa basi questo tuo pensiero? Perché sono OK? hai almeno una 1/2 idea di come funzionano?
Citazione:

Penso che noi italiani tendiamo ad essere diffidenti. All'estero la gente è molto più a suo agio comprare cose su internet e anche effettuare pagamenti online. Stavo pensando di usare i servizi di easyDNA, avevo chiamato l'azienda tempo fa - Mi piace il fatto che sono una grande azienda e operano in molti paesi. Mi piace anche il fatto che non sono italiani. Io sono di Bari ma vivo a Palermo, ora forse si può capire perché.

????

Facebook

carolina2666
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 12:24:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carolina2666 Invia a carolina2666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono ok questi test nel senso che sono attendibili. Riguardo il risultato del test DNA, non so quanto sia facile o no capirlo, pero dubito che sia troppo difficile. easyDNA mi avevano spiegato qualcosa sui risultati, su come fare il prelievo e mi hanno anche detto che i laboratori sono accreditati ISO (di quest'ultimo ne capisco poco)- pero sembra che sia importante .

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 13:43:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai su, dillo che stai scherzando

IsItSoWrong
Nuovo Arrivato

Mine

107 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 13:51:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IsItSoWrong Invia a IsItSoWrong un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prelevare un capello del figlio.
Prelevare un capello del presunto padre.

Confrontare grado di lucentezza, somiglianza del colore e angolo di torsione seguendo la scala di valori riportata in tabella.

Però scherzi a parte, sono curioso di capire come funzionano. Cioè del tipo che improvvisi un DNA fingerprinting casalingo?

Is it so wrong to crave recognition?
Second best, runner-up
Is it so wrong to want rewarding?
To want more than is given to you?

Bloc Party - The Prayer

cami
Utente Junior

p

Città: roma

136 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 14:04:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque mi pare che easyDNA ti mandi il kit per il prelievo da rispedirgli e poi inviano il risultato, non è che spediscono a casa il kit per le PCR... in ogni caso l'affidabilità di quei test va dal 25% al 99%... 25% non è OK..!

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 14:08:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cami

in ogni caso l'affidabilità di quei test va dal 25% al 99%... 25% non è OK..!

Vedila cosi':

sai che hai il 25% di probabilità di essere il padre?
Beh, bene: in 3 casi su 4 non lo sei.
Basta leggere il responso al contrario.

IsItSoWrong
Nuovo Arrivato

Mine

107 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 14:13:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IsItSoWrong Invia a IsItSoWrong un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo vedendo ora il loro sito ed in effetti questo kit contiene solo dei tamponi con cui prelevare i campioni. A questo punto mi chiedo perché fare tutto ciò e quale sia il vantaggio. E se il vantaggio è il prezzo, allora cosa c'è sotto?

Is it so wrong to crave recognition?
Second best, runner-up
Is it so wrong to want rewarding?
To want more than is given to you?

Bloc Party - The Prayer

cami
Utente Junior

p

Città: roma

136 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 14:33:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da IsItSoWrong

E se il vantaggio è il prezzo, allora cosa c'è sotto?

forse quella probabilità che 1 figlio su 4 sia tuo e tu non lo sappia mai...
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina