Autore |
Discussione |
|
morgan79
Utente Junior
Prov.: Bari
143 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2008 : 23:06:05
|
salve a tutti, premetto che io uso sempre la high fidelity della roche dato che amplifico prettamente cDNA per esprimere e genomici di pazienti da sequenziare. Come sapete quell'enzima costa un occhio della faccia e mi piangerebbe il cuore usarlo per fare dei controlli come colony PCR. dato che devo fare un mare di colony PCR e analizzare anche cloni stabili, ho intenzione di comprarne una economica.... quale mi consigliate?
|
il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare |
|
|
mollichina di pane
Utente Junior
121 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2008 : 23:39:46
|
Dunque...di "taccaccie" ce ne sono un bel po'... tra l'altro funzionano quasi sempre alla grande, amplificando veramente in ogni condizione, o quasi. Ma introducono un sacco di mutazioni. Però, visto che ti servono solo per dei controlli, potrei elencartene qualcuna: - Dream Taq (Fermentas) (attualmente in offerta a 45 euro presso M-Medical se non ricordo male!) - Red Taq (sigma) - Qiagen (non ricordo il nome in questo momento, ma è come la red taq: ha già un tracciante colorato inerte nel buffer)...cavolo, non mi viene in mente...
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2008 : 00:04:55
|
Beh ce ne sono veramente tante e vanno più o meno tutte bene. Io le prendo quando servono in base al prezzo. Di solito prendo quella Invitrogen quando fanno l'offerta 3 X 2.
Poi concordo con quanto detto da mollichina di pane:
Citazione: Messaggio inserito da mollichina di pane
- Dream Taq (Fermentas) (attualmente in offerta a 45 euro presso M-Medical se non ricordo male!)
Si è in supeofferta al momento!
Citazione: - Red Taq (sigma)
Non tra le più ecomomiche ma è spesso in offerta! E comoda se hai tanti campioni perchè ha già il colorante e non necessiti di loading dye.
Citazione:
- Qiagen (non ricordo il nome in questo momento, ma è come la red taq: ha già un tracciante colorato inerte nel buffer)...cavolo, non mi viene in mente...
Semplicemente: "Taq DNA Polymerase"
|
|
|
Anyra
Utente Junior
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara
212 Messaggi |
|
|
Discussione |