Ciao ragazzi!!! sono una studentessa di Scienze Biologiche. Sto studiando biologia molecolare. qualcuno avrebbe informazioni dettagliate sulla conversione genica? in particolare sui meccanismi che la provocano...sto impazzend nn sto trovandonulla... Help me!!!!
Ciao Patrizio... ho ricevuto una e-mail dal forum in cui mi si diceva che avevi risposto alla mia domanda sulla conversione genica, ma non la trovo. Cortesemente puoi reinviarla, per favore? Ti ringrazio in anticipo...
ciao!! su Wikipedia c'è solo la definizione... a me interessano i meccanismi che possono provocare la conversione genica... La prof li ha chiesti all'esame scorso e nn riesco a trovarli da nessuna parte.. Grazie
Mi siego meglio.. la prof dice che ci sono 2 meccanismi che possono provocare conversione genica: uno mediante DSB vicno all'allele presente in eterozigosi e l'altro mediante meccanismo di riparazione dei mismatch. Lei ha chiesto in dettaglio cosa succede nei due meccanismi, insomma tutti i passaggi che portano ad una distribuzione ineguale degli alleli nei gameti. Se per esempio la cellula è Aa dopo replicazione sarà AaAa e dopo la meiosi i gameti saranno al 50% A e al 50% a. Ma se si verifica conversione genica la distribuzione è diversa (75% A e 25% a o viceversa). PERCHE'??????? aiutatemi... la prof si è fissata con questa cosa e la chiede sempre..
ciao!sicuramente siamo colleghe perchè nel compito ho trovato la stessa domanda credo che le due vie siano: una quella della riparazione dei dsb e l'altra il cambio di gruppo di compatibilità
si ho la stessa docente pazienza allora mi sa che ci vedremo al prossimo esame perchè io nn riesco a passare lo scritto quindi mi ripresento ad ogni appello. un bacio
Ciao Vivionika.. quante volte hai provato l'esame? io alla terza volta ho passato lo scritto (13,8) e all'orale mi ha bocciato... Ora sto riseguendo le lezioni sperando che questa volta ci siano le batterie per far funzionare il microfono... Proverò cmq a novembre...
ciao veryvero!! anche io è da febbraio che provo...cmq mi trovo nella tua stessa situazione.. solo che nn posso frequentare le lezioni perchè lavoro tutti i pomeriggi... quindi nn posso tentare le prove in itinere!! cmq si all'esame di novembre mi presento salvo imprevisti. un bacio
speriamo bene... cmq nn ti perdi niente... per ora neanche le ha iniziate le lezioni tra aule mancanti e microfoni che nn funzionano... un bacio anche a te...