Quanto č utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Biotecgen
Utente Junior
Cittą: Napoli
191 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2008 : 18:09:06
|
Avrei bisogno di un aiuto riguardo a :
Le cellule NHEM, ovvero melanociti normali, vengono coltivati in Melanocyte growth medium (promocell), supplementato con BPE, bFGF, insulina, idrocortisone e phorbol-myristate-acetato.
cosč BPE e bFGF e perche vengono usati? cosi come l'insulina e l'idrocortisone
grazie 100000000
|
non esistono domande indiscrete...le risposte a volte lo sono. |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2008 : 18:41:05
|
BPE= bovine pituitary extract, usato generalmente come mitogeno bFGF= basic fibroblast grow factor, fattore di crescita, stimola la proliferazione insulina idem, stimola la crescita e in alcune cellule il metabolismo del glucosio, l'idrocortisone non l'ho mai usato ma ho trovato che regola la proliferazione ed induce differenziamento, oltre ad aumentare l'efficienza clonale. Queste sostanze si usano come supplementi nei terreni di coltura per tipologie particolari di cellule, generalmente quando non aggiungi al terreno il siero in cui c'č un po' di tutto, ma che spesso non va bene per i tuoi scopi. Ad esempio il siero č un agente differenziante perciņ se lavori con cellule staminali non lo usi, perņ la composizione del terreno in sč č generalmente troppo povera per fornire tutti i nutrienti alle cellule quindi aggiungi altre sostanze |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
Biotecgen
Utente Junior
Cittą: Napoli
191 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2008 : 19:21:53
|
la tua risposta č stata utilissima, mi ha chiarito alcuni dubbi oltre ad avermi ricordato cose che haime avevo gią rimosso ancora grazie 1000
|
non esistono domande indiscrete...le risposte a volte lo sono. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto č utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |