Autore |
Discussione |
|
pinkfloyd
Nuovo Arrivato
Prov.: Messina
Città: messina
6 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2006 : 13:46:03
|
Ciao mi piacerebbe sapere consigli e suggerimenti o esperienze da chi lavora nel campo della bioinformatica o da chi sta per iniziare a lavorare nel medesimo campo, visto che io sto frequentando un master a riguardo e essendo agli inizi so poco su cosa si potrebbe prospettare...grazie
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2006 : 18:38:51
|
E' un bel lavoro, combini delle buone conoscenze nel campo della ricerca scientifica, e sei anche in grado di programmare al computer, cosa c'e' di piu' divertente di queste due cose? Io sono uno studente come te. Ti consiglio di fare qualche esperienza all'estero se ti e' possibile, perche' fuori dall'Italia questo settore e' piu' sviluppato (Inghilterra, Francia, Spagna...). Spesso si trovano dei programmi anche per periodi brevi di tempo, ad esempio per assistere alla manutenzione/aggiornamento di un database o qualche programma particolare. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
elena0308
Utente Junior
Prov.: Pistoia
Città: pescia
207 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2006 : 17:31:23
|
Citazione: Messaggio inserito da pinkfloyd
Ciao mi piacerebbe sapere consigli e suggerimenti o esperienze da chi lavora nel campo della bioinformatica o da chi sta per iniziare a lavorare nel medesimo campo, visto che io sto frequentando un master a riguardo e essendo agli inizi so poco su cosa si potrebbe prospettare...grazie
ciao ! sono Elena (quella che segue il master con te) |
Rock hard ride free all your life |
|
|
nunziogallo
Nuovo Arrivato
Prov.: Biella
Città: rosazza
6 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2006 : 19:45:36
|
ho fatto l'esame d bioinfo.....nn si capisce un tubo!ma ki te lo fa fare d lavorare in qst campo...!! vabbè de gustibus..... |
|
|
Vision82
Nuovo Arrivato
Città: Roma
29 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2006 : 20:50:51
|
Spero anche io di riuscire a prendere la laurea in bioinformatica a tor vergata, se mi fanno passare biochimica E penso che la laurea in bioinformatica dia molte competenze sia informatiche (che oramai servono ovunque) e in biologia...quindi che si vuole di più |
|
|
|
Saretta
Utente Junior
Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma
263 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2006 : 20:57:06
|
Se hai fatto oggi l'esame eri in aula con me...
|
|
|
Vision82
Nuovo Arrivato
Città: Roma
29 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2006 : 23:30:27
|
Ieri purtroppo..
In che corso sei? |
|
|
|
Saretta
Utente Junior
Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma
263 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2006 : 10:46:41
|
Biotecnologie a tor vergata |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2006 : 11:23:08
|
Ehi non chattate sul forum please! vi conviene usare i messaggi privati per quello. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
biomagen
Nuovo Arrivato
Città: Barcellona
19 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2006 : 13:29:12
|
ciao Pinkfloyd, semplicemente volevo dirti che le prospettive nella bioiformatica, a mio parere, sono ampie. Immagina solo la mole di dati che si sta accumulando negli ultimi periodi nei vari databank, ci dovrà pur essere qualcuno che li sappia anche solo interpretare. Ovviamente, la bioinformatica non è solo questo: anzitutto, lo ci sono tantissimi software che permettono di risolvere innumerevoli problemi.
Io sono in tesi presso un laboratorio al CNR di Napoli dove si lavora tantissimo con i computer e ogni giorno che passa mi accorgo che non se ne può fare a meno. La bioinformatica ormai è una realtà ben consolidata nella scienza in generale, ora tocca a noi, sistema Italia, riucirla a sviluppare. C'è però da tener in conto un fatto, deve piacerti. A me, per esempio, piace di più stare al banco. Ma queste sono scelte personali che poco hanno a che vedere con le prospettive dei vari settori della biologia. Ciao e in bocca al lupo
|
|
|
|
Discussione |
|