Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 importante questione per progetto universitario
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

jecko82
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 12:59:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jecko82 Invia a jecko82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inanzitutto ciao a tutti mi chiamo luca, sono uno studente del quinto anno di ing. chimica al politecnico di torino,
quest'anno abbiamo un importante progetto da portare avanti vi introduco subito l'argomento così poi posso passare alle domande sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi:
il mio progetto si tratta di produrre DHA (diidrossiacetone) a partire da glicerolo, cercando su alcuni articoli scientifici ho trovato che per poter far avvenire questa reazione si utilizzano dei microorganismi e qui entriamo nel vostro campo.. i microorganismi utilizzati si chiamono gluconobacter (oppure acetobacter) oxidant batteri strettamente aerobi che grazie appunto ad un ossidazione trasformano il glicerolo in DHA.. purtroppo per poter iniziare col progetto di realizzazione dell'impianto devo prima conoscere bene la cinetica di crescita dei microorganismi, il medium.. insomma devo conoscere un pò tutto su questi simpatici esserini.. online è molto difficile reperire info al riguardo voi potreste aiutarmi in qualche modo? bhe se così fosse ve ne sarei veramente grato!!! grazie a tutti in anticipo!!!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina