Ok, non e' proprio una cosa strettamente di bioinformatica... forse piu di statistica cmq:
avrei bisogno di fare un two-way ANOVA con R Qualcuno lo sa usare e mi puo dire come fare? Ho scaricato un sacco di tutorial, ma non ho molto tempo x mettermi a imparare come usarlo, quindi se qualcuno mi fa un bell'esempio gli saro' eternamente grato!
Hmmm... mi sa che non e' proprio quello che cerco pero' ci do un occhio. Cmq, forse non era chiaro dal mio primo messaggio, ma il programma ce l'ho gia (si chiama R) solo che non lo so usare x fare un anova a 2 vie. Ho anche degli esempi ma credo mi manchi qualche concetto di statistica...
Cavolo, io ho usato R per l'esame di statistica ma l'ANOVA non l'abbiamo fatto (anche perchè la nostra era statistica terre-terra). Banalmente hai già provato a guardare cosa ti dice l'help interno di R?
Ciao a tutti!!Per caso siamo arrivate a questo forum... Dobbiamo svolgere un lavoro di econometria con l'utilizzo di R.
Stiamo facendo un lavoro sulle regressioni, qualcuno ci sa spiegare quando considerare un modello ed i suoi parametri accettabili (si deve confrontare la F statistic con il p-value?). E nel confronto fra modelli (con anova) come fare a considerare un modello più adatto piuttosto che un altro?