Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha informazioni sulla tecnica western blotting. Lavoro con Caseine da latte come allergeni e non posso (naturalmente) saturare la membrana con latte in polvere.Ho provato anche con BSA ma la membrana diventa tutta scura. Qualcuno sa darmi un' alternativa per la saturazione ? o qualche info in merito?Grazie 1000
magari è un pò più costoso, ma potresti provare con il siero...ammesso che sia compatibile con le molecole da te cercate. Ma la BSA in che la sciogli e con che concentrazione? a me non è mai capitato che la nitro sia diventata scura saturando con BSA, forse è troppo concentrata? facci sapere come va!
Chiedi alla Millipore, hanno un nuovo sistema che al posto di utilizzare le 4 ore che ci si impiega normalmente da dopo la lisi dei camp alla rivelazione, ne utilizza mezz'ora. Hanno anche vari reattivi.
prova con le proteine di pesce. Non essendo proteine di mammiferi gli anticorpi si legano molto piu difficilmente alla nitro bloccata. se non ricordo male le commercializza la Pierce. ciao ciao
Grazie di aver risposto subito Sapevo dei reagenti della Millipore, ma l'opzione era stata scartata mmh a causa dei fondi economici che scarseggiano... Per la BSA abbiamo fatto varie prove a diversa conc. sciogliendola sia in acqua che PBS... Le proteine di pesce ....sono davvero fooorti!!!Non le avevo considerate.... grazie a tutti spero di essere utile pure io a qualcuno ciao