salve ragazzi mi servirebbe una mano in alcune domande ke mi sn state assegnate -per fare una molecola di urea occorre spendere un totale di: 2ATP 1ATP 3ATP NESSUN ATP
-Quali delle seguenti affermazioni è errata? per la biosintesi degli acidi grassi occorre CO2 senza piridossal fosfato non si può smaltire l'azoto proteico per la biosintesi degli acidi grassi occorre NADPH i complessi della chetoglutarato e della piruvato deidrogenasi hanno strutture simili ma coenzimi diversi
-il ciclo del P-gluconato NON serve a predisporre anaboliti per la biosintesi di DNA-NAD ad ossidare 1molecola di glucosio e 6molecole di CO2 a predisporre potere riducente
-la glutammato deidrogenasi utlizza FADH2 come coenzima utilizza FAD come coenzima utilizza piridossalfosfato come coenzima ossida il glutammato per la produzione di urea
-in uno di questi sistemi enzimatici(coenzimi) non si utilizza un lungo braccio flessibile per lo spostamento di imtermedi di reazione piruvato deidrogenasi piruvato carbossilasi chetoglutarato deidrogenasi piruvato decarbossilasi
-quali affermazione non è corretta nel ciclo del citrato si produce atp senza fosforilazione ossidativa se non serve atp l'acetilCoa è trasformato direttamente in piruvato perla neoglucogenesi ossacelato e chetoglutarato possono essere trasformati in amminoacidi in una sola reazione il malato è utilizzato nel ciclo del citrato
-nel ciclo del citrato si produce per ogni mole di succinato una mole di gtp -nel ciclo del citrato l'ossidazione del malato comporta la produzione di + atp che quella del succinato SONO EMTRANBE VERE SOO ENTRAMBE FALSE VERA SOLO LA PRIMA VERA SOLO LA SECONDA
-per fare atp non si ossida nadh nadph fadh2 fmnh2
questo è uin test sul mio libro ma n riesco a rispondere vi ringrazio se qlcuno può aiutarmi
In effetti puoi trovare la risposta a tutte le domande con una semplice ricerca su google o wikipedia o ancora meglio aprendo il libro di biochimica...