Autore |
Discussione |
|
atreliu
Amministratore

Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 00:50:05
|
Sondaggio:
Primo Sondaggio Vai al secondo - vai al terzo
Eccoci alla votazione delle bellissime e numerose immagini che ci sono arrivati.
Gli oltre 30 lavori sono stati suddivisi in tre sondaggi aperti agli iscritti: ciascun utente potrà votare fino a tre lavori (uno per sondaggio).
In questo modo verranno scelti quelli più belli: i 12 che riceveranno maggior voti saranno inseriti nel Calendario MolecularLab 2009
Buona votazione.. e buona fortuna ai partecipanti ;-)
Primo Sondaggio Secondo Sondaggio Terzo Sondaggio
PS: Vi invito a cercare e vedere le immagini nelle dimensioni originali perchè molto più belle e ricche di particolari prima di scegliere quale votare. Inoltre ricordate che visualizzando i risultati senza votare comporta l'impossibilità di esprimere la propria preferenza.
 1) Cellule SH in fluorescenza - nyo84 2) Misurare la respirazione mitocondriale - GFPina 3) Cellule SH - nyo84 4) Tight junctions network - Iside 5) Elettroforesi - Aureus 6) Cellule lievito in colorazione DAPI - biotecnologo87 7) Western Blot - Aureus 8) Anaphase - Iside 9) Staining dell'acido linoleico - mattia.dinunzio 10) Immunoprecipitazione di occludina - Iside 11) Gel baffuto - GFPina 12) Tripla marcatura - GFPina
|
Risultati: |
1) Cellule SH in fluorescenza - nyo84 |
[1%] |
1 voti |
2) Misurare la respirazione mitocondriale - GFPina |
[2%] |
2 voti |
3) Cellule SH - nyo84 |
[5%] |
6 voti |
4) Tight junctions network - Iside |
[4%] |
5 voti |
5) Elettroforesi - Aureus |
[8%] |
10 voti |
6) Cellule lievito in colorazione DAPI - biotecnologo87 |
[3%] |
4 voti |
7) Western Blot - Aureus |
[1%] |
1 voti |
8) Anaphase - Iside |
[13%] |
16 voti |
9) Staining dell'acido linoleico - mattia.dinunzio |
[16%] |
19 voti |
10) Immunoprecipitazione di occludina - Iside |
[0%] |
0 voti |
11) Gel baffuto - GFPina |
[3%] |
3 voti |
12) Tripla marcatura - GFPina |
[44%] |
52 voti |
Stato del Sondaggio:
Chiuso »» |
Voti Totali: 119 contati »» |
Ultimo Voto:
23 novembre 2008 21:55:27 |
|
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
Ayla
Utente Junior

Città: Wageningen
573 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 09:28:39
|
non vale, qui ce ne sono molte di più belle rispetto a quelle degli altri sondaggi! peccato non poter esprimere 3 voti... In poche parole, secondo me almeno la metà di queste foto dovrebbero essere nel calendario! |
 |
|
moonycinzia
Utente Junior

234 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 10:34:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Ayla
non vale, qui ce ne sono molte di più belle rispetto a quelle degli altri sondaggi! peccato non poter esprimere 3 voti... In poche parole, secondo me almeno la metà di queste foto dovrebbero essere nel calendario!
Anche io concordo qui ci sono le immagini più belle ma ho votato GFPina, la più bella in assoluto!
|
 |
|
Iside
Utente Attivo

Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 11:23:36
|
fatto!!! posso dire per chi ho votato?...mattia.dinunzio
cmq secondo me dovevano essere meglio distribuite le foto, cioè, non raggruppare le foto per utenti.
cmq passo agli altri due sondaggi adesso |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
 |
|
nyo84
Utente Junior

Prov.: Brescia
Città: Piancogno
239 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 12:36:38
|
concordo..in questo ci sono immagini più belle..sarà un vero peccato lasciarle fuori..cmq l'ultima di GFPina è la mia preferita!! |
Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un errore di stampa... |
 |
|
domi84
Moderatore

Città: Glasgow
1724 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 13:26:15
|
Io cambierei modalità di sondaggio... Metterei in tutti e 3 i sondaggi tutte le foto... in questo modo si possono votare anche 3 foto dello stesso gruppo... VOTO per far ripartire il sondaggio!!!!!! |
Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/ Le foto che ho scattato... |
 |
|
elly_
Utente Junior

400 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 14:20:56
|
quoto quello che ha detto domi!!  |
 |
|
cin
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 14:27:56
|
Condivido |
 |
|
Iside
Utente Attivo

Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 14:28:39
|
già che ci sono...quoto anche io per solidarietà! |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
 |
|
ilarip
Utente Junior

Prov.: Bologna
Città: Bologna
432 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 14:42:58
|
quoto anche io anche se ho già votato  |
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
|
 |
|
monera
Utente Junior

Città: stoccolma
421 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 18:09:42
|
anche io sono favorevole |
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison |
 |
|
elly_
Utente Junior

400 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 19:01:05
|
... visto tutti i quoting... facciamo un sondaggio nel sondaggio??? come fare il sondaggio??? (nb: è una battuta) |
 |
|
GFPina
Moderatore

8408 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 19:48:37
|
Si anch'io sono d'accordo è un peccato che siano divise!  Però non so se sia fattibile il fatto di poter votare per tre foto! 
L'unica cosa su cui sono invece d'accordo è comunque raggruppare nello stesso sondaggio le foto dello stesso autore, è più bello se nel calendario ci sono foto di più utenti che non due o tre dello stesso! Ma pensare a un ripescaggio??? Ceto che verrebbero fuori almeno 2 calendari con queste foto!
P.S. Grazie per gli apprezzamenti!  |
 |
|
atreliu
Amministratore

2484 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 22:15:10
|
Allora, vi spiego perchè ho strutturato in questo modo i sondaggi: anzitutto ho mimato la modalità fatta per il calendario dell'anno scorso. Inoltre, per questioni tecniche (e di rapidità), non è possibile avere più di 15 opzioni per sondaggio o votare per più voci. Da qui la necessità di dover splittare le foto in più gruppi: siccome le foto sono 32, le ho divise in tre.
In particolare, per cercare di favorire al massimo i contributi di tutti i partecipanti ho pensato che mettere i diversi lavori fatti da un singolo utente in un sondaggio unico potesse far emergere quale tra quei lavori fosse il migliore, ed in generale selezionare un solo suo lavoro. In questo modo anzichè avere 3 foto di un utente a scapito di altri, c'è una maggiore uniformità tra tutti gli utenti partecipanti al concorso.
Considerate poi che la votazione su tre sondaggi, determina non IL lavoro migliore, ma I. All'interno di un sondaggio sarà l'insieme degli utenti a dire quali sono più belli: la nuvola di voti dovrebbe favorire comunque l'insieme delle immagini più belle all'interno dei singoli sondaggi.
Per venire incontro anche alle vostre osservazioni si potrebbe fare in questo modo: prendere i top 5 del primo sondaggio, ed i top 4 degli altri (e 5 lavori su 12 o 4 su 10 direi che sono molti). Il lavoro che avrà avuto maggiori voti in assoluto sarà la copertina del calendario (con il rischio, però, che non venga conservato per un mese intero come le altre pagine), gli altri distribuiti in modo uniforme preferendo la lontananza tra eventuali lavori fatti da un singolo utente.
Aspetto i vostri consigli 
 |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
 |
|
GFPina
Moderatore

8408 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 22:31:57
|
Citazione: Messaggio inserito da atreliu
Il lavoro che avrà avuto maggiori voti in assoluto sarà la copertina del calendario (con il rischio, però, che non venga conservato per un mese intero come le altre pagine)...
Appunto così sarebbe penalizzato!!! Perchè invece in copertina non si mette un collage che comprende tutto come quello che hai fatto tu? http://www.molecularlab.it/public/data/atreliu/200811414732_collage.jpg
Così ci sarebbero alla fine tutte le foto, anche quelle escluse! |
 |
|
Rosy85
Utente Junior

234 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 22:55:02
|
quoto con la proposta di GFPina
Intanto ho votato per la tripla marcatura della stessa |
Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale. Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio. Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile. Carpe diem: panta rei |
 |
|
MaryngA
Nuovo Arrivato

Prov.: Parma
Città: Parma
29 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 11:34:23
|
Son d'accordo anke io con GFPina! |
 |
|
monera
Utente Junior

421 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2008 : 10:03:25
|
e se in copertina si mettesse un collage delle foto che nn sono state votate?...o di tutte le foto? |
 |
|
monera
Utente Junior

421 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2008 : 20:29:18
|
...ops nn avevo visto che la proposta era già stata posta |
 |
|
GFPina
Moderatore

8408 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2008 : 21:44:15
|
Citazione: Messaggio inserito da monera
...ops nn avevo visto che la proposta era già stata posta
eheh beh se abbiamo avuto la stessa idea allora vuol dire che può essere una buona idea!  |
 |
|
atreliu
Amministratore

2484 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2008 : 21:45:55
|
Come ho appena scritto anche nella newsletter direi che il collage sia il modo migliore per ringraziare tutti i partecipanti, e mostrare la creatività e la qualità dei lavori. 
 |
 |
|
|
Discussione |
|