Autore |
Discussione |
|
mariafra
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2008 : 23:34:10
|
salve volevo kiedere se qualcuno di voi ha mai effettuat estrazione di DNA da insaccati, io lavoro alle dogane e mi serve di fare questo tipo di analisi cche viene fatto con kit della GENESCAN! Qualcuno mi può dire cose più dettagliate in merito, se esistono procedure specifiche atc...grazie Mariagrazia
|
|
|
morgan79
Utente Junior
Prov.: Bari
143 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2008 : 14:00:47
|
di solito i costosi kit possono essere rimpiazzati in maniera economica dall'uso delle stesse soluzioni fatte da sè, seguite da precipitazione in isopropanolo e lavaggi con etanolo, io non ho esperienze in meritoa agli alimenti ma dipende dall'uso che ne devi fare di questo DNA e dal grado di purezza che ti serve |
il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare |
|
|
mariafra
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2008 : 15:35:38
|
si ma io nn so neanke nel particolare le soluzioni quali sono, avrei bisogno di sapere nello specifico dei protocolli se ci sono dei libri in merito etc...se conosci qualke libro mi puoi consigliare!grazie |
|
|
morgan79
Utente Junior
Prov.: Bari
143 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2008 : 11:11:37
|
ah non ne ho idea, ma se hai mai usato il kit, nel libretto delle istruzioni ci sono le ricette di tutte le soluzioni e se hai un laboratorio mediamente attrezzato di sicuro disponi di tutti gli ingredienti per fare le soluzioni del kit |
il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare |
|
|
|
Discussione |
|