Ciao a tutti! vorrei un consiglio dagli esperti del settore su un possibile acquisto di libro o su siti internet che trattino di un argomento affascinante..neuroscienze.Avendo una laurea in biotec industriali,nn ho mai avuto la ggggioia di studiare neuroscienze e aromenti correlati.A livello di passatempo mi piacerebbe ogni tanto leggere qualcosina-meglio se in inglese-su questi argomenti vastissimi...nn mi aspetto di imparare tutto e neanche è il mio scopo,quindi nn cerco qualcosa di super specifico ma neanche di elementare..mi interessa ad esempio ciò che è relativo al movimento,alla percezione del movimento,alla memoria e alla psiche e l'emotività e anche alle funzioni più primordiali che il nostro cervello conserva (es.istinto di conservazione,percezione del pericolo..)insomma una cosa nn proprio a livello della rivista focus perchè son in grado di qualcosa di più..insomma fate voi!! Son in ascolto!
Se quello che ti interessa e' solo rimanere informata sull'argomento, potresti dare un'occhiata ai vari blog sulle neuroscienze in inglese. Ti consiglio di usare scintilla, un motore di ricerca per blog sviluppato da nature, per vedere quello che c'e': - http://scintilla.nature.com/search/feed_item?t=neuroscience