Ciao ragazzi, secondo voi quanto tempo possono stare le nitro per WB in frigo in TTBS? forse è meglio se le lascio in latte anche se dopo un po fa il formaggio? ciao e grazie
anche io le facevo asciugare per bene e poi le consevavo tra due cartoncini il tutto avvolto in stagnola..poi quando le reidrati ti conviene lasciarle un po di giorni perchè altrimenti i western vengono male..
Beh un paio di settimane in frigo ci possono stare, per lunghi periodi è sicuramente meglio disidratarle come ti hanno detto. Se le tieni in frigo, non in latte!!! Tienile il TBS o TBST.
Ciao blog. Se consideriamo che le proteine si mantengono in stock a -80°C, allora le membrane ben asciugate e avvolte anche in semplice pellicola potrebbero essere conservate a -20°C o -80°C, sono in quantità esigua sulla membrana, e devono essere ben conservate. Altro aspetto: per reidratarle la tecnica dipende dalla qualità della membrana, nel caso del PVDF si può fare un passaggio breve in metanolo: ci sarà un leggero effetto di streap ,ma la membrana risulterà nuovamente pronta per successivi WB, sempre ricordando che se il secondario del nuovo Ab è identico al precedente già testato sarà il caso di fare uno streap serio della membrana con controllo a vuoto in camera oscura nel caso in cui si voglia fare lo sviluppo su lastra fotografica.