Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Nuovo decreto scuola di specializzazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ritis
Nuovo Arrivato

17 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2008 : 14:12:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ritis Invia a ritis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, avete novità riguardo il nuovo decreto ministeriale per le scuole di specializzazione di area sanitaria?
In particolare sul numero di posti?

SARETTA-TACCHETTA
Nuovo Arrivato

Prov.: Pescara

46 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2008 : 14:50:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SARETTA-TACCHETTA Invia a SARETTA-TACCHETTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, nessuna, ma sarei curiosa di sapere visto che farò il concorso!!!!

Fallo che te lo ritrovi fatto....
Torna all'inizio della Pagina

ritis
Nuovo Arrivato

17 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2008 : 15:40:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ritis Invia a ritis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il momento le date sono rinviate, il problema è che i posti saranno pochissimi....

SARETTA-TACCHETTA
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2008 : 15:51:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SARETTA-TACCHETTA Invia a SARETTA-TACCHETTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta...ma ti riferisci a scuole di specializzazione mediche?? Io sto parlando di quelle non mediche, aperte a biologi etc...per queste ultime sono già usciti i bandi per il prox anno accademico e i posti sono rimasti uguali all'anno scorso...

ritis
Nuovo Arrivato

17 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2008 : 16:11:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ritis Invia a ritis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi riferisco a quelle per biologi, per le quali ( mi è stato riferito dal direttore di una scuola) verrà applicato il DM 1 agosto 2005, fra le cui novità c'è la riduzione dei posti........
Tu a che scuole ti riferisci?

SARETTA-TACCHETTA
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2008 : 12:56:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SARETTA-TACCHETTA Invia a SARETTA-TACCHETTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi riferisco a patologia clinica, genetica medica, biochimica clinica.....qui i bandi sono già usciti ed è tutto come l'anno scorso! Ma tu dove hai sentito questa notizia??

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2008 : 13:04:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I bandi escono in date diverse a seconda dell'ateneo, e comunque, se la legge è del 2005 dove sta la novità?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

SARETTA-TACCHETTA
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2008 : 13:16:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SARETTA-TACCHETTA Invia a SARETTA-TACCHETTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuna, infatti io ho visto che nel mio ateneo sono usciti ed è tutto "normale"!!!!

gevetry
Nuovo Arrivato

20 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2008 : 14:11:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gevetry Invia a gevetry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SARETTA-TACCHETTA

Nessuna, infatti io ho visto che nel mio ateneo sono usciti ed è tutto "normale"!!!!

qual è questo tuo ateneo dove sono già usciti i bandi?

SARETTA-TACCHETTA
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2008 : 17:06:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SARETTA-TACCHETTA Invia a SARETTA-TACCHETTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello di Chieti-Pescara..sono previsti gli stessi posti che erano stati messi a disposizione dell'anno scorso!!!

lalina
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 11:11:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalina Invia a lalina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SALVE RAGAZZI,SCUSATE SE MI INTROMETTO,VOLEVO SAPERE SE AVETE NOTIZIE RIGUARDO AI QUIZ PER LE SPECIALIZZAZIONI DI BIOCHIMICA CLINICA E DI PATOLOGIA CHE SI SVOLGERANNO A CHIETI...NON SO PROPRIO DA DOVE STUDIARE...E POI...C'è COME LIMITAZIONE L'ABILITAZIONE,MA IO LA PRENDO A GIUGNO,NON è GIUSTO CHE METTONO QUESTO BLOCCO...L'IMPORTANTE DOVREBBE ESSERE PRENDERLA ENTRO L'ANNO DI CORSO. COMUNQUE IO NN SO NULLA DI QUESTA RIDUZIONE DI POSTI...CI MANCA SOLO QUESTO,GIà STAIMO ROVINATI..SENZA FUTURO..

SARETTA-TACCHETTA
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 11:25:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SARETTA-TACCHETTA Invia a SARETTA-TACCHETTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hey ciao! Per Ch è necessario avere già l'abilitazione...anche io volevo fare il test l'anno scorso ma mi hanno bloccata...chiama in segreteria prima di iniziare a metterti in moto per l'esame!!! Fammi sapere!

biomedy
Nuovo Arrivato

25 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 20:43:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomedy Invia a biomedy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma le scuole di specializzazione per biologi sono retribuite come quelle per medici?

la_fra
Utente

betty

750 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2008 : 16:54:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
ma và quando mai..c'è se va bene una borsa da 800 euro e per gli altri posti niente. se sono fortunati gli specializzandi intanto lavorano cm borsisti e stanno dietro ad entrambe le cose, sennò sono 4-5 anni che spendi una barca di soldi in tasse. e basta

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht

348 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2008 : 21:49:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma è vero ke gli anni sn passati da 4 a 5?

SARETTA-TACCHETTA
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 13:54:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SARETTA-TACCHETTA Invia a SARETTA-TACCHETTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo che lo stipendio da specializzando medico noi ce lo possiamo scordare....noi mica ci siamo uccisi di studio per 5 anni (nooooooooooooooo!!!!)!! Cmq gli anni di corso variano dal tipo di specializzazione che vuoi fare....devi controllare su ogni singolo bando! Generalmente per patologia ci vogliono 5 anni mentre per biochimica sono 4 (di solito...ma ti ripeto...CONTROLLA!!!)!

fallout
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 14:56:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fallout Invia a fallout un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq è agghiacciante che non si possa accedere un concorso pubblico con i 5 anni in biologia

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht

348 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 20:25:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo questo è agghiacciante...????? sapete che mi hanno detto oggi??
che gli specializzandi biologi rendono meno deidottorandi e dei medici per questo non sono pagati..certo io vado in lab alle8 esco ORA (ORE 20:23) e rendono poco...??
-.-

barby
Nuovo Arrivato

micio

Prov.: L'Aquila
Città: l'aquila

61 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 19:37:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barby Invia a barby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!Sapete notizie sulla scuola di specializzazione in Patologia clinica a L'AQUILA?Possibile che il bando ancora non è stato pubblicato?Grazie ciaoo

Barby
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina