Autore |
Discussione |
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2008 : 22:35:01
|
che strano..non succede mai che ci sia qualcuno che si lamenta di fare il dottorato solo perchè il suo prof gli ha messo lì la borsa |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
Stellina82
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
43 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2008 : 22:27:39
|
Purtroppo è la verità...io conosco tante persone in queste situazioni! |
L'importante è crederci!!! |
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2008 : 10:43:55
|
purtroppo è una situazione che nn cambia.Porca miseria. |
|
|
SARETTA-TACCHETTA
Nuovo Arrivato
Prov.: Pescara
46 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2008 : 10:53:43
|
E qual'è la novità???? Succede questo in tutti gli atenei...io a Firenze ho visto persone iniziare gli esperimenti a Settembre 2007 e fare il concorso per il dottorato a Dicembre 07/Gennaio 08!!!! Chissà come mai!!! Almeno a cercare di essere un pò più discreti..è davvero una vergogna.... |
Fallo che te lo ritrovi fatto.... |
|
|
Ayla
Utente Junior
Città: Wageningen
573 Messaggi |
Inserito il - 26 novembre 2008 : 15:36:22
|
Leggendo la lettera di "Lucia" mi sono quasi venute le lacrime agli occhi. Comunque, so che Chick concorderà con me su questo: il problema non è se un prof che conosce un candidato (non figlio o nipote, ma tesista diciamo) faccia il possibile per trovare i mezzi per far sì che questa persona capace rimanga nel suo lab a lavorare. Il problema è che in Italia bisogna fare la farsa del concorso. E questo vale per tutti o quasi i tipi di lavoro, non solo all'università. Ne ho parlato già altrove di quanto reputi ingiusto questo sistema, che non fa altro che favorire nepotismi mascherandosi dietro a un "diamo a tutti quelli coi requisiti la possibilità di partecipare"! Senza curarsi del tempo e dei soldi spesi in questo modo. Anche qua in Olanda, quando mandavo il CV in giro per cercare di ottenere un posto di dottorato c'erano prof che non mi rispondevano proprio o mi dicevano che il mio profilo non soddisfa. Non mi disperavo, e andavo avanti a cercare. Ma se in tutte quelle situazioni mi avessero fatto fare uno scritto, un orale, un test di qua, un test di là, e infine mandato a casa.... penso che mi sarei depressa parecchio! Il problema dei concorsi truccati sono i concorsi! |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
|
Discussione |
|