in un gruppo, dovremo preparare un seminario durante il corso di biologia molecolare II. l'argomento da noi scelto è il tumore alla mammella, ma vorrei aggiungere un altro argomento in quanto il prof vuole gruppi da due e noi siamo 4.Ad esempi avevamo pensare il tumore all'utero.
potere darmi qualche link in cui si parla in maniera specifica dei geni responsabili? grazie
se vuoi fare qualcosa di serio, devi cercare informazioni su quello che ti interessa su riviste internazionali che sono naturalmente in lingua inglese, il modo migliore per cercare quello che ti serve è andare su www.pubmed.com e fare una ricerca
il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare
Per quanto riguarda l'altro argomento ti consiglierei una patologia con caratteristiche eredo-familiari simili al BRCA1-2 e cioè il tumore colon-retto con le varianti FAP (Poliposi Adenomatosa familiare) o HNPCC (Tumore Colon Ereditario Non Poliposico)o Poliposi Colon-rettale Adenomatosa associata a MutY.
grazie davvero a tutti per le risposte...non l'ho presa sul personale...però ci ero rimasta male che nessuno poteva aiutarmi. in realtà mi sono resa conto grazie a ricerce personali che solo in inglese si trovano cose interessanti...ma ormai questa lingua nel nostro campo penso rappresenti il minimo di conoscenza...
cmq io darò un'occhiata e anche di più alle fonti che mi avete consigliato... se poi avete qualche bella immagine o qualche altro colegamento non sarebbe male...in realtà il tumore al colon-retto lo fanno già altri ragazzi