Autore |
Discussione |
|
morgan79
Utente Junior
Prov.: Bari
143 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2008 : 13:56:55
|
Secondo voi con questo tipo di PCR mutagenesi é possibile introdurre circa 20 bp in un vettore?
|
il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare |
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2008 : 22:54:22
|
se non ho capito male, si perche' no,l importante che i tuoi primers siano se non sbaglio intorno alle 30-35 bp, li disegni continuando sul vettore e che la mutazione sia pressocche' al centro io sinceramente mi sto trovando non malissimo PS:se vuoi un consiglio,se puoi cerca di inserire la mutazione in un sito che ti crea o ti elimina un sito di restrizione ti servira' per lo screening senza ogni volta mandare la sequenza |
|
|
|
morgan79
Utente Junior
143 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2008 : 08:32:13
|
ci avevo già pensato, ma poichè si tratta di modificare un promotore ci devo andare cauto. GIà mi hai dato una buona notizia, il fatto che non devo procedere con l'overlapping è già un buon guadagno di tempo |
il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare |
|
|
Patrizio
Moderatore
1914 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2008 : 09:26:55
|
Un altra cosa e' che' lo devi far stare parecchio con DpNI ...da protocollo ti dice un ora ,ma tu lascialo stare anche 2 o 3 ore a 37°C ,perche' io mi son fregato una settimana in piu' per questo |
|
|
|
morgan79
Utente Junior
143 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2008 : 09:56:49
|
io inverce mi son sempre trovato bene con un'ora di incubazione, forse dipende dall'età dell'enzima |
|
|
Patrizio
Moderatore
1914 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2008 : 10:43:12
|
mha,allora diciamo che e' a c**o perche' il mio e' stratagene comprato circa 4 mesi fa |
|
|
|
morgan79
Utente Junior
143 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2008 : 13:08:20
|
io uso il mio DpnI della roche e non mi ha mai dato fregature, e sta lì da prima di me, ossia più di due anni |
|
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
Patrizio
Moderatore
1914 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2008 : 17:24:12
|
a si ma anch io per le altre che ho fatto,pero' con 2 sono rientrato in quel 20% di inefficienza detta anche dal kit
In addition, the QuikChange site-directed mutagenesis system requires no specialized vectors, unique restriction sites, or multiple transformations. This rapid four-step procedure generates mutants with greater than 80% efficiency
e quindi da troubleshooting
Allow sufficient time for the Dpn I to completely digest the parental template; repeat the digestion if too much DNA template was present.
Quindi un fattore limitante potrebbe essere questo,ma ovviamente loro ti dicono di metterne di piu' e non di farlo stare del tempo in piu' |
|
|
|
morgan79
Utente Junior
143 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2008 : 19:10:36
|
cmq la cosa più importante è che posso introdurre circa 20 bp con questa strategia, volevo fare di tutto per evitare l'overlapping
|
|
|
Patrizio
Moderatore
1914 Messaggi |
|
|
Discussione |
|