Autore |
Discussione |
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 26 novembre 2008 : 00:51:15
|
Visto che qualcun altro su questo forum ci dice tutto su Ubuntu... ho pensato di fare pubblicità alla concorrenza! (no, scherzo, sempre di GNU/Linux si tratta!)
Dunque, Fedora 10 è uscito proprio oggi e ho appena finito di installarlo. Che dire? Ho già fatto 2 reboots solo ed esclusivamente per riguardarmi l'animazione strafighissima che c'è all'inizio... e meno male! Quello di Fedora 9 era probabilmente lo sfondo più brutto mai messo in un sistema operativo!!! :D
Per altro, tutto assolutamente positivo! Tutto l'hardware è stato riconosciuto immediatamente ed in automatico, compresi wireless, scheda grafica e audio (bisogna sempre installare i codec mp3 a parte per ragioni di licenza però). Un po' di panico perchè non trovavo più xorg.conf... poi ho scoperto che ora X si configura da solo! Fico!
Leggo che il supporto webcam è molto migliorato, ma visto che già mi funzionava prima non so bene come provarlo! :)
Insomma, per quanto ho visto finora un'ottima distro, forse non adattissima a chi non ha mai usato Linux/non è molto amico dei computer (per costoro consiglio decisamente Ubuntu). Quindi, giudizio sicuramente positivo: provatela! E adesso è proprio ora di andare a letto! Domani si continua il testing
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 26 novembre 2008 : 10:12:48
|
Complimenti!! Io ho usato Fedora per circa un anno, prima di passare a Debian e innamorarmene (erano altri tempi, comunque e Fedora era ancora ai suoi inizi).
Cmq, non so come sia il nuovo bootsplash, ma per me il migliore rimane questo: - http://pollycoke.net/2008/11/18/moosplash-per-il-geek-che-e-in-te/
ciao :) |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2008 : 08:53:40
|
Mah, la 9 è stata un po' di passaggio in effetti. Ma ora con la 10 ci sono un sacco di belle novità, come il boot molto più rapido, il nuovo Gnome, miglior supporto audio e webcam, i driver opensource radeon che funzionano quasi bene come i fglrx (proprietari ATI, che ancora non vanno sotto F10), Bibus che finalmente va con OO senza dover fare strani hacks, e tanto altro.
Certo, è sempre una distro bleeding edge... quindi se vuoi stare in una botte di ferro resta con Ubuntu, Fedora richiede sempre un po' di smanettamento per farla andare bene. Ma è proprio quello il divertente nell'usarla! |
|
|
cin
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2008 : 12:14:25
|
Chick, ma tu non eri un windowziano? |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2008 : 14:32:19
|
Ma, ho usato Fedora dalla versione 7, prima in double boot, poi quando Windows non è più ripartito e il mio computer si è rifiutato di farmelo reinstallare (non sto scherzando...) ho lasciato solo Fedora. Comunque XP non mi dispiace, ma Fedora è meglio!!! |
|
|
cin
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2008 : 09:53:45
|
Un altro, passato al lato oscuro della forza..... |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2008 : 15:06:34
|
a che serve?
: P |
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2008 : 15:23:45
|
A pensare in maniera diversa dagli altri!! |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|