greace
Nuovo Arrivato
Città: ancona
43 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2008 : 20:07:07
|
ciao a tutti ragazzi sto studiando il refolding e la purificazione di proteine ricombinanti da corpi di inclusione di E.Coli.. i primi passaggi mi sono abbastanza chiari..parlo quindi dell'isolamento dei corpi di inclusione del lavaggio e della solubilizzazione con i detergenti.. per quanto riguarda il refolding della proteina solubilizzata ho qualche problemino a capire come funziona..sò che è problematico perchè le proteine vorrebbero riaggregarsi e quindi bisogna trovare un compromesso tra fare un procasso di rinaturazione veloce (che non dia tempo di riaggregare) e un processo che sia sufficientemente lento per ottenere la corretta conformazione proteica. So ke le tecniche che si possono usare a proposito sono diluizione dialisi o cromatografia per gel-filtrazione. inoltre il mio prof. nello specifico vuole sapere come si procede nel caso in cui le proteine in questione presentano dei ponti disolfuro.......... in questo caso si deve operare a diluizione elevate ed aggiungere tioli e agenti riducenti?? in più ho un file..in inglese..dove c'è scritto che i metodi più comuni per promuovere l'ossidazione durante il refolding sono: ossidazione in seguito all'esposizione all'aria, in presenza di tracce di ioni metallici e l'aggiunta una miscela di forme riducenti (RS-) e ossidanti (RSSR) di reagenti a basso peso molecolare... vorrei avere una conferma da voi.. qui vi lascio l'allegato in inglese... grazie mille a tutti per l'aiuto..
Allegato: refolding1.pdf 10,5 KB
|
greace... |
|