questo è il link di un immagine del saccarosio. il saccarosio fà un legame alfa1-2 con il fruttosio.. ma non trovate che l'ossidrile al C3 del fruttosio sia sbagliato??? cioè il carbonio che lega l'ossigeno in blu è il c2. il c3 dovrebbe portare il legame con l'OH in alto (cioè nell'esano).. come il glucosio.. il C3 nella forma estesa ha infatti l'OH a sinistra!..... secondo voi???
http://www.moldrek.com/Immagini/fruttosio.JPG Qui il C1 è quello quardando l'immagine a dex e come si vede il C3porta l'OH in alto!quindi perchè nell'immagine del saccarosio, il C3 del fruttosio è in basso????????
si, quest'immagine rispecchi cio che dico, ma il mio libro porta la prima che ho messo e la numera così: vedi? l'ossidrile 3 è in basso e non va bene! come al solito mi starò ingrippando per cavolate o per cose che vedo solo io... uff
grazieeeeeeeeeeee! sembrerà una cavolata ma mi sento sollevata!continuo a studiare ma il mio pensiero ogni tanto va a sbatterci! l'avevo detto mi blocco sulle scemate.. eheheeh! e quando capita mi serve qualcuno che mi sblocca... e questa volta sei stato tu!grazie!