Autore |
Discussione |
|
giggino
Nuovo Arrivato
25 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2009 : 22:03:13
|
COme ( cioè utilizzando quali tecniche) e qual è la procedura per visualizzare e verificare che una proteina X faccia parte del pathway secretorio o meno?? Grazieeeeeeeeee...
|
|
|
Dionysos
Moderatore

Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2009 : 04:23:12
|
Non ho mai letto nulla a riguardo, ma credo che potrebbe andare uno staining (i.e. immunofluorescenza) per la colocalizzazione con marcatori del golgi e/o di endosomi del compartimento secretivo. Altrimenti esistono farmaci che inibiscono la secretory pathway, come la brefeldina A, e che potresti usare per verificare se i livelli di proteina nel medium si riducono nel trattato rispetto al non trattato. |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
 |
|
frau_frosch
Utente Junior

Città: Boston
225 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2009 : 12:31:39
|
Con tutte le riserve del caso, potresti anche verificare in bioinformatica la presenza un "peptide segnale"...ad esempio usando signalP.. ovviamente sarebbe un dato da verificare, ad esempio come propone dionysos..
|
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2009 : 16:46:48
|
Scusa non so se ho chiara la domanda, ma se ti riferisci al fatto se vuoi vedere se una proteina viene secreta dalle cellule (visto che il titolo è: tecniche cellula), vai a vedere se è presente nel medium di coltura. Ad esempio puoi fare un ELISA per quella proteina.
  |
 |
|
|
Discussione |
|