Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Lettura di un gel
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

LoLLo_biotech
Nuovo Arrivato

Prov.: Macerata
Città: Camerino

9 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 12:16:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LoLLo_biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LoLLo_biotech Invia a LoLLo_biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il professore di bio molecolare ci ha dato il compito di fare una mappa di restrizione di un plasmide digerito con diversi enzimi fatto poi correre su due gel d'agarosio( uno 0,8 % e l'altro 1,2 %)
Il meccanismo l'ho capito ma non riesco a capire come leggere certe bande davvero spesse! Ho preso le misure dalla fine della banda ma , in questo modo, risulta qualche errore : da qualche parte il plasmide è lungo 4500 bp e da altre parti 5500-6000.
Ho ripetuto le misurazioni diverse volte e ho confrontato i risultati, sempre uguale.qualche idea?

PCR when you need to detect mutation
PCR when you need to recombine
PCR when you need to find out who the daddy is (who’s your daddy?)
PCR when you need to solve a crime!
"Scientists for better PCR" Biorad

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna

581 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 12:53:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ci dessi qualche informazione in più, come che plasmide è e con quali enzimi hai digerito...Potreesti controllare nella mappa del plasmide dove stanno i siti di restrizione per quegli enzimi, magari se fai una digestione doppia ci sta un sito fuori dall'MCS e la doppia digestione ti porta via le basi che ti mancano...

Torna all'inizio della Pagina

gilthanas
Nuovo Arrivato

0116_da_CIA

100 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 20:12:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilthanas Invia a gilthanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..eh si mancano molte informazioni per dare delle dritte....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina