LoLLo_biotech
Nuovo Arrivato
Prov.: Macerata
Città: Camerino
9 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 12:16:36
|
Il professore di bio molecolare ci ha dato il compito di fare una mappa di restrizione di un plasmide digerito con diversi enzimi fatto poi correre su due gel d'agarosio( uno 0,8 % e l'altro 1,2 %) Il meccanismo l'ho capito ma non riesco a capire come leggere certe bande davvero spesse! Ho preso le misure dalla fine della banda ma , in questo modo, risulta qualche errore : da qualche parte il plasmide è lungo 4500 bp e da altre parti 5500-6000. Ho ripetuto le misurazioni diverse volte e ho confrontato i risultati, sempre uguale.qualche idea?
|
PCR when you need to detect mutation PCR when you need to recombine PCR when you need to find out who the daddy is (who’s your daddy?) PCR when you need to solve a crime! "Scientists for better PCR" Biorad |
|
Schuldiner86
Utente Junior
Prov.: Viterbo
Città: Bologna
581 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 12:53:20
|
Se ci dessi qualche informazione in più, come che plasmide è e con quali enzimi hai digerito...Potreesti controllare nella mappa del plasmide dove stanno i siti di restrizione per quegli enzimi, magari se fai una digestione doppia ci sta un sito fuori dall'MCS e la doppia digestione ti porta via le basi che ti mancano... |
|
|
|