Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 FLIM
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biotecman
Nuovo Arrivato

40 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 18:40:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecman Invia a biotecman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve, avrei un piccolo dubbio. La tecnica FLIM è basata sul differente tempo di decadimento della fluorescenza nel caso in cui avvenga o non avvenga FRET. In particolare ho letto che se avviene FRET il tempo di decadimento aumenta.

Ma questo perché avviene?

Perché non avviene il contrario: se il fluoroforo accettore ha un tempo di decadimento minore del fluoroforo donatore, se avviene FRET il tempo di decadimento non dovrebbe diminuire?

grazie in anticipo

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 19:39:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo si possa dire in assoluto. Il tempo di decadimento può aumentare o diminuire a seconda della coppia di fluorofori che usi. Domani comunque controllo su un libro che ho in lab, se trovo qualcosa ti faccio sapere.

Link utile:
http://www.olympusfluoview.com/applications/flimintro.html

PS: nota che la FLIM è una tecnica indipendente dalla FRET. La puoi usare in esperimenti di FRET, ma anche in altri tipi di esperimenti.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina