Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Microbiologia e Immunologia
 Vaccino HPV
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Evil
Nuovo Arrivato

67 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 17:51:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Evil Invia a Evil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sà linkarmi o fornirmi informazioni sul meccanismo di funzionamento di questo vaccino? anche in lingua inglese. Grazie mille

Flap
Utente Junior

172 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 21:35:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flap Invia a Flap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso dirti qualcosina perchè lavoro in un ospedale dove lo studiano e lo forniscono solo a minori di 18 anni che non abbiano gia avuto esperienze sessuali. Mi hanno spiegato che dal momento che l'HPV è cosi diffuso e a volte difficilemte diagnosticabile con il PapTest, bisogna essere certi che il soggetto non sia gia entrato a contatto con il virus prima della somministrazione del vaccino. In questo caso infatti lo stesso vaccino potrebbe essere un ulteriore fonte di rischio di cancro alla cervice uterina. Inoltre è protettivo solo nei confronti di 3 genotipi ( 16,18 e 31 mi pare ) e si rimane comunque scoperti per tutti gli altri. Si basa sulla somministrazione della proteina L1. Però è ancora in via sperimentale, al di la di quello che dice la propaganda. Nel mio laboratorio stiamo lavorando ad un clonaggio che consentirà di produrre la proteina L1 in grossa quantità per utilizzarla in saggi Elisa mirati ad individuare se i soggetti vaccinati hanno prodotto gli anticorpi. Quindi presumo che non si sappia ancora realmente se il vaccino sia realmente protettivo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina