lo sapevo un tempo... ma non ho i miei appunti qui :(
Se non ricordo male (potrebbe non essere vero, attenzione!) metti nel tuo campione una sostanza nota in quantita' nota. A questo punto nel cromatogramma ti verra un picco anche per quella sostanza. Se dividi le aree degli altri picchi per l'area del tuo standard le "normalizzi" rispetto allo standard stesso e cosi puoi confrontare vari campioni
Ti sono immensamente grata comunque, non solo perchè la tua risposta si è rivelata per me utile(non ne avrei dubitato ) ma soprattutto perchè ti sei impegnato per fornirmi questa risposta Ho inserito diverse domande da una settimana a questa parte (sono un recente acquisto del forum, per altro fantastico ) e fino ad oggi non mi aveva calcolata nessuno Grazie di cuore!!!!
Ti sono immensamente grata comunque, non solo perchè la tua risposta si è rivelata per me utile(non ne avrei dubitato ) ma soprattutto perchè ti sei impegnato per fornirmi questa risposta Ho inserito diverse domande da una settimana a questa parte (sono un recente acquisto del forum, per altro fantastico ) e fino ad oggi non mi aveva calcolata nessuno Grazie di cuore!!!!
Figurati! A volte capita che nessuno risponda, ma non ti preoccupare basta aspettare un po' e di solito la risposta arriva. (in realta' avevo visto i tuoi post e volevo rispondere... ma sono stato un po' preso in settimana!)