non so se devo porre la domanda qua o in un altro forum lavoro con culture cellulari e la mia proteina e' relised devo fare un western blot e mi e' sorti un dobbio
ma oltre al lisato cellulare devo analizare anche il medium delle culture cellulari? io credo di si
Certo, se la tua proteina viene secreta allora sarā nel medium!!! Anzi potrebbe essere interessante vedere come diverse condizioni cambiano il rapporto proteina secreta/totale (o secreta/non secreta).
Ho un protocollo per preparare proteine per WB dal terreno, ma non ce l'ho qui con me, lo recupero e domani te lo scrivo. Comunque se non ricordo male si tratta semplicemente di precipitare le proteine e poi fare un normale WB.
si anche secondo me e' nel medium ma non essendo pratica nella tecnica WB... prima di avventurarmi preferisco chiedere e magari avere un protocollo
anche perche' neanche so se l'anticorpo funziona!!!
sono la prima a fare WB con questa proteina nel mio lab e da articoli letti... non si capisce nulla ognuno usa condizioni differenti e pochi usano modelli in vitro e non specificano dove hanno preso la proteina (medium o?)
se puoi recuperare il protocollo grrrrraaaaaazzzzziiiiiieeee miiiiiilllllleeeee
Non ho trovato il mio protocollo, comunque questo dovrebbe funzionare
* Prelevare il medium * Aggiungere ugual volume di TCA (acido tricloroacetico) 20% ice-cold. * Lasciare in ghiaccio 15' * Centrifugare 10' a 10000g * Rimuovere il surnatante e far asciugare il pellet all'aria * Risospendere in Tris HCl 15 mM pH 7.8 (in un volume opportuno, parti da 1/50-1/100 del volume di medium iniziale) * Procedi con un normale WB