Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 caspiterina che incazzerecci..
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere

1056 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 11:20:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..su sto forum..
Guardando qualche discussione,specie gli off topics e quelle discussioni riguardanti il lavoro,noto sempre un fervore a volte giustificato,a volte sinceramente un pò meno.
Io stessa pontifico e faccio la mia parte,lo riconosco,ma in genere solo su cose che ho vissuto e che mi stanno a cuore,e vorrei le esperienze mie anche negative servissero almeno ad informare come le cose possono andare a volte nell'ambiente della ricerca..(in poche parole mi occupo del lato sfigato della medaglia..).
Però a volte in certe discussioni mi sembra l'intento sia quello di fare invettive "contro ignoti",non tanto come insulto ad un'entita impersonale e invisibile ma come insulto tra forumisti che nn si conoscono tra di loro.
E è difficile poi per chi legge seguire la discussione,e ricavare delle utili informazioni riguardanti il topic proposto.A volte lascio perdere solo perchè nel giro di due o tre risposte comincia la lite verbale e virtuale su chi che l'ha più lungo..il cv..e su chi ha più diritto di affermare qualcosa.
E il lettore,incuriosito dal topic o dalla domanda,finisce per perdere il filo de discorso e la voglia di continuare a leggere o di dare il proprio contributo.
Il diritto di leggere e scrivere nel forum credo ce l'abbia chiunque nn offenda o nn manchi di rispetto..ed ogni esperienza personale ha valore in quanto vita vissuta.Il curriculum ed i titoli vanno bene fintanto che nn si utilizzino come strumento di prevaricazione telematica.
Questa è la mia opinione..leggo il forum direi da qualche anno ormai e credo ci siano spesso spunti interessanti,ed attuali.
Lasciate che altri come me continuino ad usufruirne senza sentirsi calci in faccia ogni volta che scrive o legge.
Il riferimento a fatti o persone è generico ma non casuale.

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 12:24:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fortuna che queste discussioni avvengono nella sezione Off-Topic (creata anche per questo motivo), e non in quelle piu' serie.
In ogni caso, non sono sicuro di aver capito bene a cosa ti riferisci... alla discussione sulla vivisezione?

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty

750 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 13:06:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
..alla metà delle discussioni su scelta facoltà/nutrizionisti/confronto medici-biologi-biotecnologi. hai perfettamente ragione fpotpot

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 13:52:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E poi si arrabbiano con me perchè chiudo certe discussioni, che a parere di qualcuno sono utili... (yeah, right)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 14:43:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

In ogni caso, non sono sicuro di aver capito bene a cosa ti riferisci... alla discussione sulla vivisezione?

Non mi sembra che in quella ci siano ancora insulti... per ora!

Comunque fpotpot sono perfettamente d'accordo con te!
E anch'io smetto di leggere certe discussioni dopo un po' per le stesse motivazioni.

Però la soluzione non saprei quale sia! Se provi a moderare dicendo di moderare i toni e di rispondere solo al "topic" della discussione, ti prendi insulti pure tu. Se per caso chiudi la discussione... ancora peggio come diceva chick80 (insultano lui )
Non parliamo minacciare di ban qualche utente poi!!!

Quindi alla fine questo diventa inevitabile... purtroppo!

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano

2484 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 10:09:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io mi trovo perfettamente d'accordo fpotpot.
Credo che da una parte ci sia l'istinto tutto italiano di lamentarsi sempre di tutto e dei grandi problemi della vita, non senza una nota di vittimismo, e dall'altra la prepotenza e presunzione di difendere il proprio percorso come quello migliore e più bello e formativo.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina