Autore |
Discussione |
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2009 : 11:20:01
|
..su sto forum.. Guardando qualche discussione,specie gli off topics e quelle discussioni riguardanti il lavoro,noto sempre un fervore a volte giustificato,a volte sinceramente un pò meno. Io stessa pontifico e faccio la mia parte,lo riconosco,ma in genere solo su cose che ho vissuto e che mi stanno a cuore,e vorrei le esperienze mie anche negative servissero almeno ad informare come le cose possono andare a volte nell'ambiente della ricerca..(in poche parole mi occupo del lato sfigato della medaglia..). Però a volte in certe discussioni mi sembra l'intento sia quello di fare invettive "contro ignoti",non tanto come insulto ad un'entita impersonale e invisibile ma come insulto tra forumisti che nn si conoscono tra di loro. E è difficile poi per chi legge seguire la discussione,e ricavare delle utili informazioni riguardanti il topic proposto.A volte lascio perdere solo perchè nel giro di due o tre risposte comincia la lite verbale e virtuale su chi che l'ha più lungo..il cv..e su chi ha più diritto di affermare qualcosa. E il lettore,incuriosito dal topic o dalla domanda,finisce per perdere il filo de discorso e la voglia di continuare a leggere o di dare il proprio contributo. Il diritto di leggere e scrivere nel forum credo ce l'abbia chiunque nn offenda o nn manchi di rispetto..ed ogni esperienza personale ha valore in quanto vita vissuta.Il curriculum ed i titoli vanno bene fintanto che nn si utilizzino come strumento di prevaricazione telematica. Questa è la mia opinione..leggo il forum direi da qualche anno ormai e credo ci siano spesso spunti interessanti,ed attuali. Lasciate che altri come me continuino ad usufruirne senza sentirsi calci in faccia ogni volta che scrive o legge. Il riferimento a fatti o persone è generico ma non casuale.
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2009 : 12:24:53
|
Per fortuna che queste discussioni avvengono nella sezione Off-Topic (creata anche per questo motivo), e non in quelle piu' serie. In ogni caso, non sono sicuro di aver capito bene a cosa ti riferisci... alla discussione sulla vivisezione? |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2009 : 13:06:42
|
..alla metà delle discussioni su scelta facoltà/nutrizionisti/confronto medici-biologi-biotecnologi. hai perfettamente ragione fpotpot |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2009 : 13:52:59
|
E poi si arrabbiano con me perchè chiudo certe discussioni, che a parere di qualcuno sono utili... (yeah, right) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2009 : 14:43:02
|
Citazione: Messaggio inserito da dallolio_gm
In ogni caso, non sono sicuro di aver capito bene a cosa ti riferisci... alla discussione sulla vivisezione?
Non mi sembra che in quella ci siano ancora insulti... per ora!
Comunque fpotpot sono perfettamente d'accordo con te! E anch'io smetto di leggere certe discussioni dopo un po' per le stesse motivazioni.
Però la soluzione non saprei quale sia! Se provi a moderare dicendo di moderare i toni e di rispondere solo al "topic" della discussione, ti prendi insulti pure tu. Se per caso chiudi la discussione... ancora peggio come diceva chick80 (insultano lui ) Non parliamo minacciare di ban qualche utente poi!!!
Quindi alla fine questo diventa inevitabile... purtroppo! |
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 10:09:53
|
Anche io mi trovo perfettamente d'accordo fpotpot. Credo che da una parte ci sia l'istinto tutto italiano di lamentarsi sempre di tutto e dei grandi problemi della vita, non senza una nota di vittimismo, e dall'altra la prepotenza e presunzione di difendere il proprio percorso come quello migliore e più bello e formativo. |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
|
Discussione |
|