Ciao, qui abbiamo un problema con lo sviluppo del western blot, ovvero non si vedono le bande, ma non si vedono neanche i contorni della nitro, il nostro dubbio è: lo sviluppo è avvenuto e quindi il problema riguarda anticorpi o altro?!o non si è proprio sviluppato? Premessa: La corsa è venuta bene, il blotting anche, almeno apparentemente.
quindi al rosso ponceau le bande sono visibili? in tal caso allora il problema sta nello sviluppo, anche io sto avendo lo stresso problema in questi giorni, stamane ho anche provato a cambiare i liquidi di sviluppo 1 e 2 ma nulla.
non esistono domande indiscrete...le risposte a volte lo sono.
beh..secondo me il rosso ponceau è sempre utile..tanto ci vogliono 5 minuti per la colorazione..almeno ti togli il dubbio del trasferimento..per lo sviluppo io torno a ribadire le bizze dell'ecl..
Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un errore di stampa...
qui lo dico e qui lo ripeto. X sapere se il vostro liquido di sviluppo non funziona prendete la lastra e mettetela al sole. poi sviluppate. se vi deventa nera come il carbone il liquido funziona e probabilmente il vostro ECL no. in quest ultimo caso provate a esporre la lastra per piu tempo. in ogni caso esistono degli ECL ad altissima potenza in cui bastano pochissimi secondi di esposizione. visitate il sito della Pierce
Riguardo al rosso ponceau io lo farei sempre. almeno vedete se ci sono delle bolle proprio dove cade la vostra banda e vi risparmiate i passaggi successivi... Ciao
infatti, come dice Mattia potrebbero essersi formate delle bolle all'altezza della tua proteina e con il rosso ponceau puoi vedere se è avvenuto ciò. Poi non ti ruba tantissimo tempo.
non esistono domande indiscrete...le risposte a volte lo sono.