Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
fabric62
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2009 : 05:54:02
|
Ciao a tutti
Sono laureato in Scienze Biologiche con 100 e lode ormai da tanti anni, ma poi ho seguito la strada dell'informatica e me ne sono pentito. Attualmente sono una programmatore, con ottime conoscenze di statistica e di tutti i principali linguaggi di programmazione. Però negli ultimi due anni ho il pensiero costante ed ossessivo di tornare al mondo della biologia e pensavo di farlo attraverso la bioinformatica, tanto è che ho avuto modo di poterla studiare. Ho ormai superato i 40 anni e non so come potrei muovermi per coronare questo mio sogno. Quali suggerimenti potreste darmi?
Grazie e saluti
|
|
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2009 : 08:29:14
|
Se hai la possibilità di andare all'estero saresti una bella "preda" per molti laboratori. In Italia non so dirti.
I campi di applicazione sono molteplici: dalla biologia molecolare (es. analisi di microarray, ricerca in/analisi di DB genomici) alla biochimica (es. predizione struttura di proteine) alla farmacologia (es. docking, costruzione di farmaci in silico) alle neuroscienze (es. generazione di modelli in silico di sistemi neuronali, analisi di pattern di firing, in generale analisi di time series e tantissime altre cose)
Noi in lab abbiamo due programmatori (uno è un matematico puro, l'altro è più ferrato sull'elettronica) e entrambi sono sempre pieni di lavoro... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2009 : 18:52:13
|