Autore |
Discussione |
|
Aghena
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2009 : 19:32:58
|
Ciao a tutti! non so se qualcuno conosce l'applicazione Bongo (BOnds On Graphs), (disponibile al sito http://www.bongo.cl.cam.ac.uk/Bongo/)... è un tool online che consente di predire gli effetti strutturali derivanti dalla mutazione di un singolo amminoacido. Quello che interessa a me riguarda l'anemia falciforme, non so infatti cosa inserire nel campo Chain ID e Residue number of the SNP... so infatti che c'è una mutazione nel residuo 6 (una valina sostituita da un acido glutammico) della catena beta ma non so collocarlo a livello di DNA. Spero che qualcuno mi sappia aiutare. Grazie a tutti
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2009 : 21:06:50
|
Apri il file .pdb con un qualsiasi visualizzatore come rasmol o pymol, e poi seleziona a mano il residuo che ti interessa studiare. Il programma stesso ti indichera' di quale residuo si tratta, e su quale catena si trova. Se hai dubbi, apri il pdb con un file di testo e capirai. Può darsi che vi sia solo una catena nella tua proteina, nel caso inserisci '-'. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
 |
|
Aghena
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2009 : 14:39:17
|
Ok...tutto chiarissimo...grazie mile ....ora però mi manca l'SNP...dove posso cercarlo? |
 |
|
dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2009 : 15:40:12
|
L'applicazione ti richiede di inserire il 'residue number of SNP'. Se hai detto che il tuo snp é in posizione 6, allora dovrebbe essere semplicemente '6'. Per sicurezza io proverei ad inserire il codice pdb della tua proteina in http://www.pdb.org/pdb/home/home.do e vedere a quale SNP si riferisce la tua annotazione. In ogni caso, sei tu che dici che vi é uno SNP nella posizione 6... devi controllare le referenze in base al quale affermi questo. :) |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
 |
|
Aghena
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2009 : 17:47:03
|
...con il 6 ho già provato ma nulla...cmq ora vedo di fare come hai detto tu..spero di riuscire...Questo Bongo dovrebbe mettere le istruzioni per l'uso!! Grazie ancora.Sei stato molto gentile
|
 |
|
domi84
Moderatore

Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
|
Discussione |
|