Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
ClaLi91
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2009 : 18:02:59
|
Ciao a tutti raga, sono nuovo del forum e probabilmente questa domanda l'avrete gia sentita fare parecchie volte, ma poichè le discussioni che ne parlano sono tutte alquanto antiche vorrei riproporvela: Sono un neo maturando del liceo e volevo iscrivermi al corso di biotecnologie in una qualsiasi università di Italia, ma ovviamente non so quale.. io sono del sud e il mio desiderio era quello di trasfermi al nord, in città come bologna, parma, torino o anche Milano. Volevo qualche consiglio da voi, dettato dalla vostra esperienza sul campo che credo sia meglio di tutte quelle che ho sentito fin ora da professori liceali o da adulti che in realtà non sanno nulla di questo campo.
Io avevo visto gia quella di Bologna che mi interessava e anche quello della statale di Milano, ma di quest ultima non so quanti iscritti ci siano e non vorrei trovare situazioni di grande affollamento e confusione, poichè è proprio quello da cui vorrei fuggire (io sono di Palermo e chi studia all'uni di Palermo sa a cosa mi riferisco^^). Un grazie in anticipo per le risposte. Ps. ho postato nella sezione biotech sotto laboratorio, mi scuso per l'errore :)
|
|
|
paolo865
Utente Junior
Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco
262 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 13:57:08
|
non esiste un'università migliore delle altre a mio parere..il valore lo da quanto impegno ci metti nello studio e nell'approfondire gli argomenti che reputerai più interessanti...e poi, dal momento che studiare fuori sede comporta anche un certo investimento economico secondo me è meglio che tu lo faccia per un dottorato..magari all'estero!studia tanto e bene e cerca dei buoni laboratori per le tue esperienze di tirocinio e per la tesi (questi magari li potrai fare anche lontano da casa tua). ciao e spero di esserti stato utile |
|
|
g14
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 20:15:27
|
ciao, io ho studiato biotecnologie a pavia. non è fra le città che hai citato ma ti consiglio di prenderla in considerazione. innanzitutto perchè non è un corso affollato e confusionario, anzi ultimamente c'è anche un test d'ingresso che riduce il numero di iscritti. sei ben seguito dai professori e di molte materie hai la possibilità di partecipare al tutorato (in gruppi di pochi studenti) dove puoi chiedere tutte le cose che non hai capito agli assistenti del professore. inoltre a pavia è abbastanza facile trovare casa e gli affitti non costano tanto. |
|
|
Superchicca
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 13:52:24
|
Ciao sn una matricola che nn frequenta il corso di biotecnologie ma essendo di brescia ci tenevo a dire la mia..Qui per accedere a biotec bisogna fare 1 test di logica e cultura generale(ma nn è difficile tranquillo)e vengono ammessi 50 studenti.Sò per certo che il corso è ben strutturato e organizzato,inoltre molti studenti del sud vengono qui a studiare,1 motivo ci sarà..spero di esserti stata utile ciao e in bocca al lupo x la maturità!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|