mi rivolgo a voi per capire se qualcuno mi puō aiutare. Il mio problema č questo: devo fare dei western blot per una proteina il cui acronimo č PARP e non so molto nč della proteina, ma questo č un problema che posso risolvere velocemente, nč di western blot. Magari tra di voi c'č qualcuno che lavora su questa proteina e fa dei western e gli/le sarei molto grato se mi desse qualche dritta su questa tecnica applicata a questa proteina, sopratutto per quanto riguarda la preparazione del campione, i vari gel da preparare e tamponi, in sintesi ogni consiglio č ben accetto. Premetto che la mia proteina č stata estratta da tessuto tumorale di ratto.
Mah io direi che il WB č uguale per tutte le proteine, cambia solo l'anticorpo primario che usi per legarle. Per sapere di piu sul WB dovresti trovare qualcosa su questo sito. Prova a cercare. In merito alla preparazione del campione dipende molto dove si trova la proteina (nucleo, citosol, membrane...) e cosa determina la tua condizione speriemetale (solo un cambiamento di espressione o anche una migrazione da un comparto cellulare all'altro)? Quando saprai di piu della tua proteina e cosa gli succede durante la tua condizione sperimentale sceglierai il metodo migliore per preparare il campione. spero di esserti stato utile
Cerca in letteratura se qualcuno ha giā fatto WB per quella proteina, soprattutto per vedere che anticorpi hanno usato. Poi per l'ottimizzazione del tutto devi andare un po' empiricamente...