Autore |
Discussione |
|
greace
Nuovo Arrivato
Città: ancona
43 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 20:34:37
|
salve a tutti ragazzi sto studiando il ruolo della proteina Tat nell'attivazione trascrizionale del virus dell'HIV-1..il materiale che ho ovviamente e in inglese..e ho difficoltà nel capire cosa significa questa frase: "Tat has a potent nucleid acid chaperoning activities" ringrazio in anticipo chi avrà pazienza di spiegarmi cosa significa..
|
greace... |
|
|
zerhos
Utente Junior
Prov.: Pisa
Città: Pisa
421 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 20:12:44
|
penso che vogla dire che tat sia un gene regolatore della trascrizione
nei retrovirus oltre ai tre geni principali (pol,gag,env),possono essere presenti dei geni di regolazione,come tat appunto.cioè geni i cui prodotti dirigono le fasi di assemblamento,latenza,ecc del virus. tat nello specifico è un attivatore,potenzia di 1000 volte l'espressione dei geni di hiv-1.
le chapperonine in genere sono delle proteine addette alla stabilizzazione,vedi le hit shoot proteins,oppure a completare il folding proteico,nel caso di tat credo che si riferisca quindi al fatto che la sua azione "STABILIZZI" magari il legame della polimerasi,promuovendo appunto l'attivazione genica,ma nn conoscendo io il meccanismo esatto di come tat agisce nell attivazione genica,l ho tirata a caso 0_0 |
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
|
|
|
Schuldiner86
Utente Junior
Prov.: Viterbo
Città: Bologna
581 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 21:32:53
|
Citazione: Messaggio inserito da zerhos
hit shoot proteins
Non le avevo mai sentite chiamare così le HSP...Io le ho sempre chiamate Heat Shock Proteins... |
|
|
|
zerhos
Utente Junior
Prov.: Pisa
Città: Pisa
421 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 22:37:07
|
huahauhahuahauh sisi ho scritto senza controllare,sono un puffo! |
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì