Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 proteina Tat
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

greace
Nuovo Arrivato

Città: ancona

43 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2009 : 20:34:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di greace Invia a greace un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti ragazzi
sto studiando il ruolo della proteina Tat nell'attivazione trascrizionale del virus dell'HIV-1..il materiale che ho ovviamente e in inglese..e ho difficoltà nel capire cosa significa questa frase:
"Tat has a potent nucleid acid chaperoning activities"
ringrazio in anticipo chi avrà pazienza di spiegarmi cosa significa..

greace...

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa

421 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 20:12:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che vogla dire che tat sia un gene regolatore della trascrizione

nei retrovirus oltre ai tre geni principali (pol,gag,env),possono essere presenti dei geni di regolazione,come tat appunto.cioè geni i cui prodotti dirigono le fasi di assemblamento,latenza,ecc del virus.
tat nello specifico è un attivatore,potenzia di 1000 volte l'espressione dei geni di hiv-1.

le chapperonine in genere sono delle proteine addette alla stabilizzazione,vedi le hit shoot proteins,oppure a completare il folding proteico,nel caso di tat credo che si riferisca quindi al fatto che la sua azione "STABILIZZI" magari il legame della polimerasi,promuovendo appunto l'attivazione genica,ma nn conoscendo io il meccanismo esatto di come tat agisce nell attivazione genica,l ho tirata a caso 0_0

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna

581 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 21:32:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zerhos

hit shoot proteins

Non le avevo mai sentite chiamare così le HSP...Io le ho sempre chiamate Heat Shock Proteins...

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa

421 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 22:37:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
huahauhahuahauh sisi ho scritto senza controllare,sono un puffo!

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì

greace
Nuovo Arrivato

Città: ancona

43 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 16:07:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di greace Invia a greace un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille x l'aiuto!!

greace...
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina