Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 possibilità di esperienza lavorativa per laureandi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kiiuli
Nuovo Arrivato

biohazard
Prov.: pv
Città: Pavia

7 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 17:43:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiiuli Invia a kiiuli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
sono una studentessa di biologia al secondo anno a pavia!
volevo chiedere a voi un consiglio per un'idea che mi era venuta in mente per questa estate.
mi farebbe piacere poter fare una esperienza di campo come biologa presso qualche associazione che organizza campi di questo tipo.
mi hanno parlato della necton e della thetis che organizzano corsi e "gite" in mare per osservare gli animali marini. offrono anche dei corsi di formazione sugli strumenti usati e sugli animali che si osservano. non mi dispiace come idea ma io non sono interessata a fare la biologa marina ma lo farei (volentieri!) come una esperienza, come un modo per potermi avvicinare e scoprire il mondo del biologo lavoratore. la mia domanda quindi è: non c'è nessuno che conosce qualche altro tipo di organizzazione/azienda che sarebbe disposta a prendere come volontaria per le proprie ricerche una laureanda?non importa se sarà possibile solo per un paio di settimane o un paio di giorni ma vorrei entrare in un laboratorio per vedere un pò come si lavora e imparare qualcosa.
grazie a tutti dell'attenzione!!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi