Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 possibilità di esperienza lavorativa per laureandi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kiiuli
Nuovo Arrivato

biohazard
Prov.: pv
Città: Pavia

7 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 17:43:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiiuli Invia a kiiuli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
sono una studentessa di biologia al secondo anno a pavia!
volevo chiedere a voi un consiglio per un'idea che mi era venuta in mente per questa estate.
mi farebbe piacere poter fare una esperienza di campo come biologa presso qualche associazione che organizza campi di questo tipo.
mi hanno parlato della necton e della thetis che organizzano corsi e "gite" in mare per osservare gli animali marini. offrono anche dei corsi di formazione sugli strumenti usati e sugli animali che si osservano. non mi dispiace come idea ma io non sono interessata a fare la biologa marina ma lo farei (volentieri!) come una esperienza, come un modo per potermi avvicinare e scoprire il mondo del biologo lavoratore. la mia domanda quindi è: non c'è nessuno che conosce qualche altro tipo di organizzazione/azienda che sarebbe disposta a prendere come volontaria per le proprie ricerche una laureanda?non importa se sarà possibile solo per un paio di settimane o un paio di giorni ma vorrei entrare in un laboratorio per vedere un pò come si lavora e imparare qualcosa.
grazie a tutti dell'attenzione!!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 18:14:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che caso, mi era arrivata l'altro giorno una notifica di questa:

http://www.ocean.univ.gda.pl/~bss/2008.html

E' una summer school intitolata "Physiological and genetic diversity of marine organisms in european coastal systems." che si svolge dal 6 al 14 luglio nella Hel Marine Station a Gdansk (Polonia)
Costa 200 euro, ma ci sono dei grants disponibili.

Ovviamente è in inglese

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kiiuli
Nuovo Arrivato

biohazard

Prov.: pv
Città: Pavia

7 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 10:48:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiiuli Invia a kiiuli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille!!!

k_julia5979
Nuovo Arrivato

18 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 19:03:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di k_julia5979 Invia a k_julia5979 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao!
Prova a dare un'occhiata sia qui:

http://biotec.campusnet.unito.it/cgi-bin/home.pl/View?doc=borsexstages.htm

che qui:

http://www.the-aps.org/education/ugsrf/SumResLINKs.htm

Ci sono numerose università sia in Europa che negli USA che organizzano "summer programs" della durata variabile da 2 a 9 settimane... retribuiti!!! (il che non guasta!). Devi solo controllare quali accettano laureandi e quali laureati.
Ovviamente avrai bisogno della lettera di presentazione di qualcuno dei tuoi prof.
Spero di esserti stata utile.

In bocca al lupo!

Ciao

laico79
Nuovo Arrivato

Prov.: Bari
Città: altamura

3 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 09:58:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laico79 Invia a laico79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da k_julia5979

Ciao!
Prova a dare un'occhiata sia qui:

http://biotec.campusnet.unito.it/cgi-bin/home.pl/View?doc=borsexstages.htm

che qui:

http://www.the-aps.org/education/ugsrf/SumResLINKs.htm

Ci sono numerose università sia in Europa che negli USA che organizzano "summer programs" della durata variabile da 2 a 9 settimane... retribuiti!!! (il che non guasta!). Devi solo controllare quali accettano laureandi e quali laureati.
Ovviamente avrai bisogno della lettera di presentazione di qualcuno dei tuoi prof.
Spero di esserti stata utile.

In bocca al lupo!

Ciao

Ciao Scusami se ti disturbo, ma anche io sono interessato a questo tipo di esperienza, ho cercato su internet con varie chiavi di ricerca ma non ho trovato niente di concreto. Mi chiedo se potresti darmi una mano indicandomi modalità di ricerca che hai utilizzato.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 10:05:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca "summer schools" o "summer scholarships" o "summer projects" e poi eventualmente aggiungi il campo specifico (es. "summer project marine biology").

Oppure vai direttamente sui siti delle università e lì troverai links alle cose disponibili

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina