Autore |
Discussione |
|
atp
Nuovo Arrivato
Prov.: Roma
Città: Roma
3 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 13:12:35
|
Ciao a tutti! ho una questione da porre. Qualcuno sa se nella regione Lazio il titolo di Dottore di Ricerca (oltre all'abilitazione e iscrizione all'ordine) consente di poter ricoprire il titolo di Direttore tecnico in un laboratorio di analisi cliniche privato convenzionato con SSN? la normativa prevede la scuola di specializzazione o titolo equipollente, non meglio specificando quali sono i titoli considerati tali. Ho anche scritto all'ordine per avere chiarimenti, ma tutto tace... Qualcuni può darmi chiarimenti? Grazie
|
Michele |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
tesla
Utente
752 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 16:52:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
credo serva la scuola di specializzazione. Inoltre credo che il lavoro in una struttura pubblica non sia compatibile con l'iscrizione all'albo
ma ha parlato di laboratorio privato... Oltretutto un dirigente biologo del ssn ha l'obbligo di iscrizione all'ordine altrimenti non avrebbe potuto neanche parteciapre al concorso per quel posto. L'iscrizione all'ordine è vietata se si è abilitati ma non si svolge la professione di biologo all'interno di un ente pubblico ed in questo caso esiste un apposito elenco speciale.
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
mariantò
Nuovo Arrivato
Città: Reggio Calabria
113 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 17:02:49
|
Mi inserisco nella discussione a proposito di dirigenza nell'SSN. Io studio biotecnologie mediche.Una volta laureata mi è consentita l'iscrizione all'albo dei biologi e l'accesso a una scuola di specializzazione.Ma che senso ha tutto questo se poi nei bandi di concorso è richiesta esclusivamente la laurea in biologia? Qualcuno sa qualcosa a riguardo in modo da chiarirmi quest'atroce dubbio nonchè immane idiozia?
Grazie a chi mi risponderà! |
|
|
tesla
Utente
752 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 17:02:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
ok sì, avevo capito male io.
Comunque, come hai detto, per il Lazio serve la specializzazione ed il dottorato non è titolo equipollente.
|
|
|
tesla
Utente
752 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 17:12:04
|
Citazione: Messaggio inserito da mariantò
Mi inserisco nella discussione a proposito di dirigenza nell'SSN. Io studio biotecnologie mediche.Una volta laureata mi è consentita l'iscrizione all'albo dei biologi e l'accesso a una scuola di specializzazione.Ma che senso ha tutto questo se poi nei bandi di concorso è richiesta esclusivamente la laurea in biologia? Qualcuno sa qualcosa a riguardo in modo da chiarirmi quest'atroce dubbio nonchè immane idiozia?
Grazie a chi mi risponderà!
Tutto nasce da vecchie Leggi che i politici concordavano con gli ordini professionali, sindacati, associazioni, massoni, rosacrociani ecc. Gli accessi alle scuole di specializzazione ed i relativi concorsi per il ssn sono infatti regolati da vecchie normative che non contemplano altre lauree più recenti. Il titolo di biologo in questi casi non è condizione sufficiente senza la laurea in scienze biologiche.
Sono anche loro che gestiscono 'ste cose... http://www.snabi.it
|
|
|
mariantò
Nuovo Arrivato
Città: Reggio Calabria
113 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 17:28:30
|
Ma ste leggi le dovranno pur cambiare,o mi sbaglio? Cioè è un controsenso assurdo Quindi noi siamo esclusi a priori? |
|
|
|
Discussione |
|