Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 dottorato e direzione tecnica: è possibile?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

atp
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma

3 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 13:12:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atp Invia a atp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! ho una questione da porre. Qualcuno sa se nella regione Lazio il titolo di Dottore di Ricerca (oltre all'abilitazione e iscrizione all'ordine) consente di poter ricoprire il titolo di Direttore tecnico in un laboratorio di analisi cliniche privato convenzionato con SSN? la normativa prevede la scuola di specializzazione o titolo equipollente, non meglio specificando quali sono i titoli considerati tali. Ho anche scritto all'ordine per avere chiarimenti, ma tutto tace...
Qualcuni può darmi chiarimenti?
Grazie

Michele

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 13:27:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo serva la scuola di specializzazione. Inoltre credo che il lavoro in una struttura pubblica non sia compatibile con l'iscrizione all'albo

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Utente

tesla

752 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 16:52:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

credo serva la scuola di specializzazione. Inoltre credo che il lavoro in una struttura pubblica non sia compatibile con l'iscrizione all'albo

ma ha parlato di laboratorio privato... Oltretutto un dirigente biologo del ssn ha l'obbligo di iscrizione all'ordine altrimenti non avrebbe potuto neanche parteciapre al concorso per quel posto.
L'iscrizione all'ordine è vietata se si è abilitati ma non si svolge la professione di biologo all'interno di un ente pubblico ed in questo caso esiste un apposito elenco speciale.

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 16:59:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok sì, avevo capito male io.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

mariantò
Nuovo Arrivato

Città: Reggio Calabria

113 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 17:02:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariantò  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mariantò Invia a mariantò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi inserisco nella discussione a proposito di dirigenza nell'SSN.
Io studio biotecnologie mediche.Una volta laureata mi è consentita l'iscrizione all'albo dei biologi e l'accesso a una scuola di specializzazione.Ma che senso ha tutto questo se poi nei bandi di concorso è richiesta esclusivamente la laurea in biologia?
Qualcuno sa qualcosa a riguardo in modo da chiarirmi quest'atroce dubbio nonchè immane idiozia?

Grazie a chi mi risponderà!

tesla
Utente

tesla

752 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 17:02:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

ok sì, avevo capito male io.

Comunque, come hai detto, per il Lazio serve la specializzazione ed il dottorato non è titolo equipollente.

tesla
Utente

tesla

752 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 17:12:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mariantò

Mi inserisco nella discussione a proposito di dirigenza nell'SSN.
Io studio biotecnologie mediche.Una volta laureata mi è consentita l'iscrizione all'albo dei biologi e l'accesso a una scuola di specializzazione.Ma che senso ha tutto questo se poi nei bandi di concorso è richiesta esclusivamente la laurea in biologia?
Qualcuno sa qualcosa a riguardo in modo da chiarirmi quest'atroce dubbio nonchè immane idiozia?

Grazie a chi mi risponderà!

Tutto nasce da vecchie Leggi che i politici concordavano con gli ordini professionali, sindacati, associazioni, massoni, rosacrociani ecc. Gli accessi alle scuole di specializzazione ed i relativi concorsi per il ssn sono infatti regolati da vecchie normative che non contemplano altre lauree più recenti. Il titolo di biologo in questi casi non è condizione sufficiente senza la laurea in scienze biologiche.

Sono anche loro che gestiscono 'ste cose... http://www.snabi.it

mariantò
Nuovo Arrivato

Città: Reggio Calabria

113 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 17:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariantò  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mariantò Invia a mariantò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ste leggi le dovranno pur cambiare,o mi sbaglio?
Cioè è un controsenso assurdo
Quindi noi siamo esclusi a priori?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina