Quanto č utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Eukarya
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 16:06:17
|
nn trrovando una szione adatta in cui iniziare questa discussione, la faccio qui: la mia prof d biologia ha chiesto d preparare un esperimento ke riguardi i funghi, in modo da poterlo realizzare in classe o in laboratorio d bio. Ora, premesso ke coltivo la muffa nera del pane dalla terza elementare, avevo pensato d fare qualcosa d diverso,e magari + interessante. ho cercato sulla rete qualcosa, ma nn sono tutti molto precisi nel dire cm si coltivano i funghi, e alcuni sn particolarmente complicati. quindi lo chiedo a voi: nn č ke sapreste consigliarmi un esperimento interessante, e ke sia realizzabile senza particolari strumenti? grazie a tutti
|
|
|
chick80
Moderatore
Cittā: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 16:55:08
|
Potresti vedere l'effetto di diversi antifungini sulla crescita dei funghi. Oppure potresti provare differenti terreni di coltura, aggiungendo o togliendo determinati componenti e vederne gli effetti. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Eukarya
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 16:58:19
|
grazie x la risposta. ma, volendo essere + specifici? su quali tipi d funghi mi dovrei concentrare? e dove mi procuro i funghi e gli antifungini? come li coltivo? mipotreste dare una mano? |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto č utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|