Ciao ragazzi! sono una studentessa al primo anno di biotecnologie farmaceutiche alla statale di Milano.. Navigando per siti delle università ho visto che a Trieste c'è un corso nella laurea specialistica proprio inerente alle nanotecnologie :nanobiotecnologie.
Chiaramente ora è presto per pensarci,ma potrebbe interessarmi (anke se credo restinga enormemente gli sbocchi occupazionali)..e mi piacerebbe avere maggiori informazioni..quindi se qcn sa qcs..lo ringrazio già in anticipo. in più posso accedervi continuando a frequentare biotech farmaceutiche??? Ciaooo..
c'è un grosso centro a Lecce diretto da Prof Cingolani Direttore del Laboratorio Nazionale di Nanotecnologia (NNL) dell’INFM presso l’Università di Lecce.
Anche a Bologna c'è una laboratorio di nanobiotecnologie che è stato appena ampliato. Il prof. che mi ha tenuto il corso mi ha detto che cercano gente nel loro gruppo di ricerca e che ci sono fondi disponibili in questo campo. Fanno utilizzo soprattutto della microscopia a forza atomica.