ciao a tutti...ho un ennesimo problema.. ho lisato con il buffer..poi ho quantificato le proteine e le ho fatte correre su un gel al 7.5 %...infine ho fatto il trasferimento.. con il pounceau nn vedo niente e nn vedo piu niente nelmeno nel gel!! premesso che ho usato un marcatore che è corso bene nel gel e che si è trasferito bene. cosa è successo?
se ho ben capito il marker si è trasferito ma le tue proteine sono sparite e che non le vedi ne nella nitro e manco nel gel giusto? forse non hai schiacciato bene il "panino" e si sono perse nel blotting buffer
grazie... ho provato inoltre a caricare su gel il mio campione..e la concentrazione nn è quella reale...io uso il metodo DCdella bio rad puo essere che contaminazione con il genomico mi abbia sballato e sovrastimato la mia concentarzione proteica finale?
grazie, altra domanda posso caricare nel mini gel biorad con 10 pettini e spessore di 0.75 100 microg di lisato?
Beh dipende dal volume!!! Comunque più che una questione di quanto puoi caricare nel pozzetto è più quanto migrerà nel gel. 100 microgrammi mi sembrano tanti!
Ciao, perchè non provi a fare una nuova corsa e a colorare il gel con il COOMASSIE COLLOIDALE che è molto più sensibile del rosso ponceau (si possono vedere proteine fino ad una concentrazione di nanogrammi)...almeno controlli che fine fanno le tue proteine. Chiaramente se ti serve il western blot devi fare una corsa parallela a questa con gli stessi volumi e le stesse concentrazioni di proteine per paragonarle tra loro.