Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
AlessandroC
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2009 : 15:25:24
|
Volevo sapere se qualkuno sa rispondere a questa forse stupida domanda!
Io e la mia collega di due laboratori diversi abbiamo preparato un Dye 10X seguendo questo protocollo:
Blu di Bromofenolo 0.1% Xilene Cianolo 0.1% SDS 0.1% EDTA 1mM Glicerolo 50% H2O
sorprendentemente abbiamo ottenuto due soluzioni di colore diverso... la mia verde, ma che se miscelata con DNA diventa blue, la sua invece è blue sin dall'inizio.... perkè???
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2009 : 16:34:53
|
E' normale. Anche io l'ho sempre vista blu, ma qui la vedo un po' più viola quasi rossiccia, anche se poi diventa blu a contatto con il DNA. Credo dipenda dal pH, anche se personalmente eviterei di misurarlo... (eviterei di sporcare l'elettrodo del pHmetro e la cartina al tornasole non è molto utile con un composto blu!) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2009 : 17:11:43
|
Si dipende dal pH il blu di bromofenolo può essere giallo, quindi giallo + azzurro = verde. Anche le quantità di colorante e dal glicerolo, basta poco di più. A me era successo con il sample buffer per SDS-PAGE,era giallo, ma aggiungendo il campione o aggiungendo glicerolo tornava blu. Ma sostanzialmente non cambia niente, non influisce sulla migrazione del campione, anzi nel mio caso lo trovavo comodo, sapevo sempre se avevo aggiunto il campione o no anche se venivo distratta! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|