Autore |
Discussione |
|
RNA world
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2009 : 11:31:42
|
Ciao a tutti,
qualcuno sa come si fa un grafico bidimensionale in cui si costruisce la topologia della struttura secondaria di una proteina?
Secondo, in Pymol, come si allineano due strutture?
Grazie
|
|
|
RNA world
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 16:51:53
|
Per visualizzare la topologia di strutture secondarie mi han detto di usare questo programma:
http://stein.bioch.dundee.ac.uk/~charlie/software/topdraw/
ma non riesco a capire come si installa... qualcuno piu' bravo di me con il pc potrebbe darmi qualche dritta?
grazie
PS: per allineare due molecole con pymol bisogna aprire le due strutture nella stessa finestra, poi Action-->Align-->Molecule-->il nome della seconda struttura da allineare |
|
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
RNA world
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2009 : 10:19:59
|
Ciao,
uso windows, ma nella pagina c'è anche il file per windows, solo che come si usa?
grazie |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2009 : 11:00:56
|
Devi innanzitutto installare Tcl/Tk, che trovi qui: http://www.activestate.com/activetcl/
Dopodichè sul link dove dice: "Download TopDraw" sulla pagina che hai indicato fai click con il tasto dx e scegli "Save link as..." (non mi ricordo come è in italiano sorry) e lo salvi da qualche parte come TopDraw.tcl
A questo punto dovresti essere in grado di aprire il programma cliccando sul file TopDraw.tcl
PS: uso Linux, quindi non ho testato nulla di ciò che ti ho scritto sopra... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
RNA world
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2009 : 13:44:56
|
grazie, tutto a posto adesso, bisognava installare Tlc, ma con l'indirizzo di Chick!
Provatelo, è davvero utile per la topologia della struttura secondaria.
Ciao |
|
|
|
Discussione |
|