Autore |
Discussione |
|
dorlando86
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 14:32:58
|
Salve secondo voi è possibile utillizare la fret per mettere in evidenza, la co espressione a livello di geni di un ck3 e di un ck34????
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 15:43:55
|
Non capisco cosa tu intenda con "co espressione a livello di geni". PS: non ho idea di cosa siano ck3 e ck34, quindi forse è per quello che mi sfugge! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 17:25:22
|
Ho esattamente gli stessi dubbi di chick80 potresti essere più chiaro/a? |
|
|
dorlando86
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 17:59:53
|
Volevo dire la tecnica fret in biologia molecolare puo essere usata per dimostrare la coopresenza di due proteine una citocheratina e un marker?? |
|
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 19:08:30
|
Direi solo se le due proteine interagiscono tra loro (un marker di cosa?Della citocheratina in questione?) o si trovano cmq moooooolto vicine a livello cellulare. |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 20:43:12
|
E ne devi generare delle varianti fuse a proteine fluorescenti e trasfettarle nella cellula se vuoi fare un esperimento di FRET.
E continuo a non capire il "a livello di geni" della tua domanda. |
|
|
dorlando86
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 21:32:48
|
Si, allora ragazzi spiegatimi un attimo la tecnica fret, le applicazioni in biologia molecolare. Io allora, devo dimistrare la co presenza nel dna di cellule digeni che traducono per la citocheratina e per il cd34.Si puo usare la fret!!??!!
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
dorlando86
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2009 : 12:18:01
|
Grazie per le risposte, e ragazzi se voglio vedere se le due molecole la citocheratina e il cd34 interagiscono come posso fare?rispondete per favore grazie mille!!!!ho bisogno di una mano!!!!
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2009 : 13:08:38
|
Citazione: Io allora, devo dimistrare la co presenza nel dna di cellule digeni che traducono per la citocheratina e per il cd34
PCR
Citazione: se voglio vedere se le due molecole la citocheratina e il cd34 interagiscono come posso fare
FRET, two hybrid system, surface plasmon resonance, co-IP (?)... |
|
|
dorlando86
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2009 : 14:42:02
|
Come si creano plasmidi per la fret???' |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2009 : 00:18:51
|
Ma sei proprio sicuro di volerti imbarcare in un esperimento di FRET? Innanzitutto hai gli strumenti necessari per farlo es. un confocale, qualcuno che poi sa analizzare i dati etc?
Conta che solo per mettere a punto una tecnica del genere ci vorrebbero dei mesi... sinceramente da quello che scrivi non mi è molto chiaro cosa stai cercando di dimostrare, se la colocalizzazione delle due proteine o la loro interazione... probabilmente io ripenserei un po' meglio agli esperimenti da fare. Ad es. se queste proteine interagiscono perchè lo fanno? Hai un output finale di questa interazione che puoi andare a guardare? |
|
|
|
Discussione |
|